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Punto Evo - Rumore sfregamento sterzo

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Auto
fiat punto evo
Ciao a tutti...sono nuovo del forum...mi sono presentato stamattina...
Non avendo trovato nessuna discussione in merito ad un problemino simile al mio, vi spiego di cosa si tratta.
Da 3 mesi circa lo sterzo della mia punto evo emette strani rumori come se ci fosse attrito o sfregamento. La cosa strana e che tale rumore non si presenta subito ma solo dopo averci camminato un bel po.
Lo fa da fermo ruotando leggermente lo sterzo di qualche centimetro e a bassissime velocità.
Ho anche fatto un video.
Grazie a tutti
 
Ciao , allora io darei una controllata hai tiranti della barra stabilizzatrice e alla scatola guida perché il rumore che sento io è più un rumore " fisso " meccanico più che sfregamento
 
Intendi le cosiddette biellette? Se si, le abbiamo controllate proprio ieri.ho fatto sostituire anche i tamponi degli ammortizzatori pernsando si trattasse di un loro difetto, ma niente.
Il problema è che per la prima mezz'ora non si avverte nessun tipo di rumore. È come se ci fosse qualcosa di poco ingrassato che a forza di muoversi genera quel rumore.
 
Sisi le biellette :Woot: intendevo . Ma secondo te il rumore lo avverti di piu dentro o fuori ?
 
Le biellette sono apposto...il rumore si avverte di più all'interno se a motore acceso. A motore spento sia dentro che fuori. Aprendo il cofano sembra provenire dalla parte centrale.
 
Mmmm capito io non escluderei la scatola guida
 
Pensavo si trattasse dell'elettroguida. Ma se fosse stato cosi il rumore non l'avrebbe fatto anche da spento. Chissà se facendo ingrassare la scatola guida riesco a risolvere
 
Esatto bravo . Se era la guida elettrica lo faceva da accesa ma se dici che lo senti anche da "fuori " sono orientato sulla scatola
 
Si be non ti montare la testa che sia quella io ho dato il mio parere aspettiamo altri adesso magari ho detto na str..... :cool:
 
Ma non vorrei che aspettando si danneggi qualche altra cosa. Abbiamo fatto anche una prova staccando il tirante della scatola dal mozzo, ma il rumore c'era sempre. Quindi si esclude tutto ciò che è collegato alla sospensione
 
Se il problema proviene dalla scatola dello sterzo, nessuno ci mette le mani. La cambiano. Quindi tanto vale tirare avanti.
Sempre imho
se lo senti diventare vago e impreciso, oltre che rumoroso, intervieni. Rischi per la sicurezza non ne vedo.
 
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