• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto Evo/2012 - Condensa fanali posteriori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
metti il termosifone nei fari LOL.
Scherzi a parte, o entra per un contatto malevolo della guarnizione del portalampade, o entra aria dall'esterno per colpa della calotta in policarbonato che ha qualche difetto di accoppiamento sulla cornice.
Asciugarla per asciugarla verrebbe la tentazione di smontarla e riempirla di acqua per vedere da dove l'acqua può sfuggire; oppure tentare da subito con la prova del forellino.
 
Secondo me come dice loriz con uno spray al silicone lo spruzzi sulle guarnizioni di gomma e poi provi a chiudere il tutto con cura. Se non ci sono problemi con la termosaldatura tra base e trasparente dovresti risolvere
 
Io ho la strumentazione della moto che dà lo stesso problema. All'ombra nessun problema, al sole.. condensa. E qualcuno ha fatto il forellino. Ma potete capire che la strumentazione, che deve essere impermeabile, metta un po' di apprensione all'idea di forare.
Per i fanali l vedo meno problematica. La parte inferiore non è mai esposta all'acqua.
Comunque è probabile che ci sia una imperfetta tenuta o della guarnizione o dell'unione tra guscio e trasparente.
A proposito.. il connettore come è fatto? Non è che l'umidità entri da lì?
 
Sto mettendo da parte l'idea di forare, in quanto, se il problema della condensa è l'aria che entra, forando peggiorerei la situazione. Magari la condensa andrebbe via prima, ma si formerebbe di più e più spesso.
Allora, tra guscio e trasparente non sembrano esserci fessure. Ho provato a soffiare su tutto il bordo.
Mentre appena ho soffiato dentro al portalampade, si è appannato all'istante (strano che si siano create pure goccioline all'interno)

Quindi il problema potrebbe essere la guarnizione del porta lampade. Cosa posso mettere per sigillare meglio, senza incollare ??
Avevo pensato a grasso siliconico ....

Il connettore non credo, è abbastanza ermetico (o almeno credo)
 
Neoprene. Non ricordo chi me lo avesse suggerito ma è un ottimo consiglio.
 
Può essere che il neoprene già inserito come guarnizione sia diventato poroso, prova prima con il grasso se non funziona, acquista del neoprene tipo quello per coibentare i tubi delle caldaie e lo modelli come quello già esistente
 
certo che fa rabbia!!
La mk2 soffre di questo difetto, e si e' trovato il rimedio sostituendo la guarnizione di cacca che avevano messo di serie.
Ma che a distanza di 10 anni, dopo che la versione intermedia Grande Punto non ne soffriva, che il problema si ripresenti sulla evo e' proprio triste!!
 
Non solo sulle Evo .... sono andati avanti anche con le punto 2012 !!

Comunque, ho messo il grasso, domani vedrò se è servito

Vi tengo aggiornati !!
 
anche la mia 2011 stesso difetto dopo la pioggia
-_-
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso