• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto evo 2010 - Problema luci diurne a led

Auto
Fiat punto evo 1.4 natural power 78cv del 2010
Ragazzi voglio mettere delle diurne a led sulla mia punto evo 2010 1.4 natural power ma quando vado a cambiarle non si accendono, o meglio se ne metto solo una finzionano, mentre se le monto entrambe non funzionano. Qualcuno ha il mio stesso problema? Come posso risolvere??
 
La prima ed ovvia domanda è: hai provato a invertire la polarità della seconda lampada?
 
Si certo che ho invertito la polarità
 
Ultima modifica di un moderatore:
Prova a scambiarle. Metti che il problema stia in una delle due lampadine led
 
Già fatto anche... provato anche con altre lampade led e fa lo stesso problema. Con una alogena e un a led il problema non esce, ma naturalmente quando vado a mettere tutte e due le lampade a led la centralina non me le fa accendere.... Resistenza no ne posso mettere in quanto nella evo le diurne hanno il collegamento diretta dalla plafoniera del faro.... non so come risolvere...
 
Ultima modifica di un moderatore:
La resistenza, in realtà, puoi metterla, ma devi individuare i fili che alimentano le drl. Cioè agire dall'esterno del faro, sul cablaggio che arriva al connettore generale del faro stesso
 
Avevo pensato anch'io di fare così, ma poi sarebbe un lavoro enorme... ho preso delle luci led da 80w, voglio provare con quelle a vedere se la centralina mi da ancora l'errore...
 
Ultima modifica di un moderatore:
80W? A led? Perchè mi sembra un po' incoerente?
 
Ho trovato su internet dei post che consigliavano di montare un led che va dai 50 ai 100w come diurne sulla punto evo, quindi ho optato per un 80w con attacco t20 7443 anche se la punto evo monta attacco t20 7440 ma alla fine funzionano lo stesso perchè ora ho sotto la mia auto due diurne alogene con attacco 7443 e funzionano benissimo. Ora speriamo che questi Led fanno il loro lavoro :D
 
Sinceramente mi sembrano un po' esagerate quelle potenze anche se equivalenti e non penso che i cavi siano strutturati per far passare tutta quella corrente per le drl.
Puoi postare un link o una immagine?
 
Quando ho visto aliexpress dopo www mi è caduta la bazza..... facepalm
Aliexpress = No omologate.
Spero che le potenze dichiarate siano come al solito enfatizzate e che una volta installate quelle lampade non attirino troppo l'attenzione delle fdo.
Comunque leggendo le recensioni, qualcuno si lamenta dell'eccessivo calore sviluppato. Mi procurerei un estintore....
...e ti auguro con tutto il cuore di non leggere mai una tua nuova discussione intitolata "Punto evo 2010 - Problema fari diventati liquidi" LOL

Lo so, sono stato abbastanza negativo ma alla mia età ne ho viste di ogni specialmente quando si fanno modifiche e soprattutto in campo elettrico.

Dita incrociate per quando ti arrivano. :thumbsup:
 
Bhe se parliamo di omologazione quasi ogni luce led non lo è, tranne per i modelli di auto che escono già dalla casa costruttrice....
Per quanto riguarda il calore staremo a vedere, anche perchè le luci alogene sviluppano un calore non indifferente nel faro, quindi siamo sempre li alla fine. Staremo a vedere quando mi arrivano se il problema è stato risolto o persiste :Happy:
 
Bhe se parliamo di omologazione quasi ogni luce led non lo è,
Togli il quasi.
La descrizione però dice 5W di assorbimento. Mentre poi ci sono 3 tipi di lampade, 30/50/80w. E questo non lo capisco.
Ad ogni modo, se pure funzionassero, penso che faranno un po' tanta luce per delle drl
 
L'unica idea che mi viene in mente è che hai montato delle lampadine 7443 con due positivi diversi.
Il socket originale 7440 della Punto dà ovviamente un solo positivo (e un solo negativo) che alimenta quel particolare LED in un modo che inganna la centralina.
Ci sarebbe da testare i due positivi al banco per vedere cosa succede.
 
Indietro
Alto Basso