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Punto evo 2010 - Problema luci diurne a led

Auto
Fiat punto evo 1.4 natural power 78cv del 2010
Ragazzi voglio mettere delle diurne a led sulla mia punto evo 2010 1.4 natural power ma quando vado a cambiarle non si accendono, o meglio se ne metto solo una finzionano, mentre se le monto entrambe non funzionano. Qualcuno ha il mio stesso problema? Come posso risolvere??
 

The Homemade Man

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Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
La prima ed ovvia domanda è: hai provato a invertire la polarità della seconda lampada?
 
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Fiat punto evo 1.4 natural power 78cv del 2010
Si certo che ho invertito la polarità
 
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The Homemade Man

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Prova a scambiarle. Metti che il problema stia in una delle due lampadine led
 
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Fiat punto evo 1.4 natural power 78cv del 2010
Già fatto anche... provato anche con altre lampade led e fa lo stesso problema. Con una alogena e un a led il problema non esce, ma naturalmente quando vado a mettere tutte e due le lampade a led la centralina non me le fa accendere.... Resistenza no ne posso mettere in quanto nella evo le diurne hanno il collegamento diretta dalla plafoniera del faro.... non so come risolvere...
 
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The Homemade Man

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Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
La resistenza, in realtà, puoi metterla, ma devi individuare i fili che alimentano le drl. Cioè agire dall'esterno del faro, sul cablaggio che arriva al connettore generale del faro stesso
 
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Fiat punto evo 1.4 natural power 78cv del 2010
Avevo pensato anch'io di fare così, ma poi sarebbe un lavoro enorme... ho preso delle luci led da 80w, voglio provare con quelle a vedere se la centralina mi da ancora l'errore...
 
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Pike

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Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
80W? A led? Perchè mi sembra un po' incoerente?
 
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Fiat punto evo 1.4 natural power 78cv del 2010
Ho trovato su internet dei post che consigliavano di montare un led che va dai 50 ai 100w come diurne sulla punto evo, quindi ho optato per un 80w con attacco t20 7443 anche se la punto evo monta attacco t20 7440 ma alla fine funzionano lo stesso perchè ora ho sotto la mia auto due diurne alogene con attacco 7443 e funzionano benissimo. Ora speriamo che questi Led fanno il loro lavoro :D
 

TronicTrue

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Grande Punto 1.3 mjt 90cv 2006 - Modus 1.2 75cv 2006
Sinceramente mi sembrano un po' esagerate quelle potenze anche se equivalenti e non penso che i cavi siano strutturati per far passare tutta quella corrente per le drl.
Puoi postare un link o una immagine?
 

TronicTrue

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Grande Punto 1.3 mjt 90cv 2006 - Modus 1.2 75cv 2006
Quando ho visto aliexpress dopo www mi è caduta la bazza..... facepalm
Aliexpress = No omologate.
Spero che le potenze dichiarate siano come al solito enfatizzate e che una volta installate quelle lampade non attirino troppo l'attenzione delle fdo.
Comunque leggendo le recensioni, qualcuno si lamenta dell'eccessivo calore sviluppato. Mi procurerei un estintore....
...e ti auguro con tutto il cuore di non leggere mai una tua nuova discussione intitolata "Punto evo 2010 - Problema fari diventati liquidi" LOL

Lo so, sono stato abbastanza negativo ma alla mia età ne ho viste di ogni specialmente quando si fanno modifiche e soprattutto in campo elettrico.

Dita incrociate per quando ti arrivano. :thumbsup:
 
Auto
Fiat punto evo 1.4 natural power 78cv del 2010
Bhe se parliamo di omologazione quasi ogni luce led non lo è, tranne per i modelli di auto che escono già dalla casa costruttrice....
Per quanto riguarda il calore staremo a vedere, anche perchè le luci alogene sviluppano un calore non indifferente nel faro, quindi siamo sempre li alla fine. Staremo a vedere quando mi arrivano se il problema è stato risolto o persiste :Happy:
 

The Homemade Man

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Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Bhe se parliamo di omologazione quasi ogni luce led non lo è,
Togli il quasi.
La descrizione però dice 5W di assorbimento. Mentre poi ci sono 3 tipi di lampade, 30/50/80w. E questo non lo capisco.
Ad ogni modo, se pure funzionassero, penso che faranno un po' tanta luce per delle drl
 

gioe

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Auto
Grande Punto 1.2 Dynamic 2006 - Punto mk2b 1.2 8V 2007
L'unica idea che mi viene in mente è che hai montato delle lampadine 7443 con due positivi diversi.
Il socket originale 7440 della Punto dà ovviamente un solo positivo (e un solo negativo) che alimenta quel particolare LED in un modo che inganna la centralina.
Ci sarebbe da testare i due positivi al banco per vedere cosa succede.
 
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