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Punto Evo 2009 1.4 natural power - Auto non parte più dopo pulizia corpo farfallato e sostituzione candele

Si credo sia proprio il solito IWP160 che ho avuto tra le mani non molto tempo fa..

IMG_1446.jpg

e non credo si possa riparare purtroppo..

Quando hai staccato i cappucci, hai fatto attenzione a non forzare sui connettori dei iniettori benzina?
Ci hai visto lungo :thumbsup:
 
Grazie per le risposte… ho visto su you tube la procedura per cambiare sul benzina
La mia è metano benzina, cambia qualcosa? Una volta montato bisogna fare qualcosa tramite vag?
 
Guardando la foto meglio hai rotto la parte attaccata all ´iniettore !

Devi cambiarlo tutto

La procedura e´la stessa !
 
In teoria dovrebbe partire comunque mah potrebbe anche non farlo .

Per prima cosa risolvi il problema dell ´iniettore poi se non dovesse partire bisogna cercare il problema altrove !
 
Fatto odb sta sera ecco i risultati
(Domani penso di portarla dal meccanico col carro atrezzi)
 

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Quel centralina guasta mi puzza assai...
Probabilmente gli errori al corpo farfallato sono una concausa della "centralina guasta" oppure a causa del mancato apprendimento tramite diagnosi
 
Sara che pulendo il motore con tornador a che se stando attento all acqua abbia toccato la centralina? Ci sarebbero altri sintomi se fosse la centralina?
 
Sembra che la centralina sia andata in blocco. La spia "Code" (quella con la chiavetta gialla) come si comporta?
 
Sara che pulendo il motore con tornador anche se stando attento all acqua abbia toccato la centralina?
E ai cablaggi? Hai pulito prima o dopo aver fatto il tour delle candele?

Il festival degli errori è niente male.
P0351, P0352, P0353, P0354 sono fondamentalmente i 4 canali della bobina.
P0638, P0221, P0121 sembrano relativi al CF motorizzato.

Restano fuori P1683 (watchdog) e P1658, ma di fatto è tutto l'attorno del motore in zona alta che dice "non parlo molto".
 
non ricevendo i segnali dai componenti/sensori è normale che la centralina dia mille errori... per cui non puo' fare altro che non far avviare il motore. di seguito lo schema di una punto 188


Immagine.jpg
 
ESP non disponibile è conseguenza diretta dell'errore al corpo farfallato: in questi casi, se presenti, si disattivano anche l'Hill Holder, il Cruise Control e via dicendo.
Io francamente sono sempre più convinto che il problema di base sia proprio lui, dato che ha un ruolo fondamentale nel mantenere in moto il motore. Non so se la mancanza di un iniettore possa bloccare la messa in moto ma ne dubito.
 
lho portata dal meccanico che apre lunedì…
Una curiosità, se dal odb si fa “elimina errori” che succede? Giusto per sapere
Non ci metto più mani su quest auto… sulla mk2 era moolto più semplice e divertente mai auto problemi nel fare tutto
 
Dovrebbe fare quello che dice: eliminare gli errori in memoria. Ma se uno o più errori sono ancora presenti è ovvio che non si possono "cancellare" senza risolvere il guasto a monte.
 
Il cambio candele non credo sia molto più complicato rispetto a punto 188, la mia ha impianto metano After market che rende la zona parecchio incasinata, ma con moooolta pazienza si fa'il lavoro. Poi sicuramente ha più elettronica, ma di meccanica è molto simile. Più attenzione la prossima volta.
 
Concordo sul fatto di fare piu attenzione !!

Detto da me che dopo tanti anni di alzare ed abbassare le auto sui cavalletti quest ´anno sono riuscito a farla scivolare e rovinare il sotto telaio :( da quell ´esperienza ho imparato che tutto e´possibile e bisogna sempre tenere gli occhi bene aperti !
 
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