• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto ELX mk1 (176) - Regolazione anabbaglianti dall'abitacolo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Discussione molto interessante! Anche io ho intenzione di fare lo stesso lavoro sulla mia Punto... Devo solo vedere se ho i connettori vicino i fari !
 
E nulla su ebay non ci sono.. So disperatooo!! sbamm
Solo per la 188
 
Ultima modifica:
Prova a cercare un faro completo di concorrenza. Magari con una cinquantina di euro te la cavi.

--- Messaggio doppio unito ---

Che ne dici di questo? Però al prezzo c'è da aggiungere la spedizione ...

--- Messaggio doppio unito ---

Opps il link...
http://m.pezzidiricambio24.it/937450-hella
 
Si vabbe ma nn può venire più il motorino che il faro stesso.. Me sembra quasi assurdo... Mha

--- Messaggio doppio unito ---

Ne ho già uno di concorrenza, preferisco Fiat !!
 
Il motorino che ti ho postato è hella, non Bau Bau micio micio... lol lol
 
Lol si immaginavo dato il prezzo... Vedrò cosa mi conviene fare... Uffa..

eccomi qui con buone notizie!!! motorino trovato e montato e funziona alla grande, però sul faro commerciale... per ora mi accontento di quello..
allo sfascio ho trovato un vecchissimo faro a doppia parabola un po impolverato anche all'interno del vetro e non so come pulirlo.. finchè non troverò una soluzione per il polverone lol monterò il commerciale...

--- Messaggio doppio unito ---

ah a proposito @ElCaimanDelPiave i motorini originali di serie sono hella (anche quelli sulla mia punto anche se l'ultimo sono riuscito a pagarlo 20€ in meno:D:D) ma penso che già lo sapevi...
per questo voglio ringraziarti per avermi indirizzato sulla strada e sull'acquisto giusto... ave ooohm
 
Ultima modifica di un moderatore:
No, non lo sapevo lol ma so che hella è una delle marche migliori nel settore.
Sono lieto che tu abbia risolto. Ma il faro commerciale illumina ancora a caso o sei riuscito a sistemarlo?
Riguardo la pulizia interna del vecchio faro, c'è una discussione in merito, cioè sullo smontaggio del vetro dalle parabole.
Ma tu hai una enorme fortuna : i fanali della mk1 hanno il trasparente in autentico vetro lol
Quelli in policarbonato sono una rogna da aprire perché il materiale è fragile, ma col vetro è molto più semplice. Scalda bene attorno attorno con un phon, per ammorbidire la sigillatura, e poi, con pazienza, separa il vetro dal corpo del faro. Occhio ovviamente alle linguette di tenuta, se presenti.
Dovrebbe venire via abbastanza facilmente. E una volta aperto lo puoi pulire accuratamente, sperando solo che non siano ossidate le parabole.
Ai tempi della uno avevo svolto l'operazione con successo. ;)
 
off-topicda una prima occhiata sembra che le parabole siano buone... il commerciale sono riuscito ad aggiustare gli anabbaglianti grazie a te ma gli abbaglianti sono proprio usciti male...
ora ci provo da solo a pulirlo cosi mi impratichisco un po.. fine off-topic
 
Sì, abbaglianti e anabbaglianti non hanno regolazioni separate, quindi se i primi vanno bene e i secondi no, è un problema di costruzione. :(
 
@Salva-Racing ho visto solo ora il messaggio... Trovato un faro ma tutto impolverato anche dentro... Devi valutare se mi conviene pulirlo oppure prenderne un altro per 20 euro in migliori condizioni......
 
Aprilo, è facile. Anzi, ti do un consiglio: scalda la colla con il phon, sarà ancora più facile :)
 
No, non lo sapevo lol ma so che hella è una delle marche migliori nel settore.
Sono lieto che tu abbia risolto. Ma il faro commerciale illumina ancora a caso o sei riuscito a sistemarlo?
Riguardo la pulizia interna del vecchio faro, c'è una discussione in merito, cioè sullo smontaggio del vetro dalle parabole.
Ma tu hai una enorme fortuna : i fanali della mk1 hanno il trasparente in autentico vetro lol
Quelli in policarbonato sono una rogna da aprire perché il materiale è fragile, ma col vetro è molto più semplice. Scalda bene attorno attorno con un phon, per ammorbidire la sigillatura, e poi, con pazienza, separa il vetro dal corpo del faro. Occhio ovviamente alle linguette di tenuta, se presenti.
Dovrebbe venire via abbastanza facilmente. E una volta aperto lo puoi pulire accuratamente, sperando solo che non siano ossidate le parabole.
Ai tempi della uno avevo svolto l'operazione con successo. ;)
Appunto... lol lol
 
mission accomplished!!!!
 

Allegati

  • WIN_20151001_143241.JPG
    WIN_20151001_143241.JPG
    162,7 KB · Visite: 25
Già che ci sei, perché non li rendi fumé come quelli della GT? Basta una bomboletta di nero opaco :whistling:
 
ci stavo pensado in effetti, ma poi non dovrebbe fare meno luce?
 
Se vernici le aree che ti ho evidenziato nella foto vai tranquillo, sono le aree scure nei fari di serie della GT ;)
 

Allegati

  • WIN_20151001_143241.JPG
    WIN_20151001_143241.JPG
    462,1 KB · Visite: 22
Ma se lo facessi nero lucido?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso