• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto ELX mk1 (176) - Regolazione anabbaglianti dall'abitacolo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Controlla se le superfici che devi oscurare erano lucide o satinate e mantieni la stessa finitura, per non creare riverberi indesiderati. Imho
 
Chi ha fatto il lavoro ha sempre usato il nero opaco, non so come vengano con il nero lucido.
 
pensavate di esservi liberati di me eh!! e invece no!! sono di nuovo qui con un nuovo problemino!

scherzi a parte, buonasera a tutti ( dipende a che ora lo leggete), sper di non andare OT...
comunque.. avete presente quei cari motorini di regolazione, che ho disperatamente ( lol ) cercato per mezzo mese? beh.. ho dovuto staccarli..
non so il motivo, ma di punto in bianco hanno cominciato a regolare il faro come pareva a loro... me ne sono accorto che a terra non vedevo nulla, e la gente di notte mi lampeggia... poi però avvicinandomi dopo un po a un muro o a un altra auto, noto che tali fari sono normali.. poi poco dopo si rialzano... per poi riabbassarsi, e cosi via.. il tutto senza toccare minimamente il potenziometro... per ora, per evitare surriscaldamenti, rotture, fusioni, scissioni, fratture, incendi e quant'altro ho staccato i connettori dai motorini..
sperando in una vostra risposta, vi saluto e vi auguro buona continuazione...
 
Spruzza un po' di disossidante sui connettori, sono stati 20 anni a spasso nel cofano, non sono proprio pulitissimi :)
 
@Stabia1907 proverò, grazie!
@Simone97 nono per 20 no...in pratica aveva la predisposizione, tutti i motorini e cablaggi vari, ma non il potenziometro..:) tuttavia proverò lo stesso!
 
Io penso dipenda dal potenziometro. Hai presente le radio vecchie che quando giri il volume gracchiano, poi abbassano di colpo, poi vanno alle stelle... Ecc...
Ecco.
Io il disossidante lo spruzzerei ben bene sul potenziometro intanto che lo si fa girare più e più volte. ;)
 
concordo!
Nel caso puoi sempre provare allo sfascio a prendere un pezzo usato!
 
Lo avevi scritto. lol
Comunque, il tag, se rispondi subito, e' inutile quanto la citazione. ;)
 
azz... excuse moi ma non so il motivo avevo taggato anche salvaracing, ecco perche c'era il tag... ops:D:D:D
comunque ho fatto una prova: nonappena tocco il potenziometro impazziscono.. ora lo sistemo io.. lol
 
Non hai ancora provato con il disossidante?
Il potenziometro e' quello specifico per la punto o ne hai adattato uno? Non ricordo...
 
era di una punto 176 star, (quindi piu recente e con attacco diverso)... infatti ho adattato lo spinotto e funzionava perfettamente fino a 2 giorni fa....
 
Ah, questa cosa mi era sfuggita.
Ha smesso di funzionare, pensavo che non avesse mai funzionato...
Ok, comunque sono convinto sia ossido. ;)
 
a funzionare funziona ma come vuole lui, li regola a cavoli suoi... D:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso