1. Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

Chiudi
  2. Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere presi come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

Chiudi

Punto 75 - Ordine cavi candele su bobina

Discussione in 'Impianto di accensione' iniziata da GIUSEPPE, 26 Gennaio 2014.

1. GIUSEPPE

GIUSEPPE Ospite

Ciao, qualcuno sa dirmi per favore come vanno attaccati i cavi delle candele sulla bobina di una punto 75 motore 176 A 8000 del 1996? Grazie!

2. Bl4Ck^

Bl4Ck^ Utente Avanzato Autore di Tutorial Specializzato

"Mi Piace" ricevuti:
    1.636
    Auto:
    Mx-5 vspec 1.6 16v - 1991
    2-3-4-1 o 2-3-1-4 e son talmente stupido da non aver pensato che è la stessa identica cosa lol essendo bobine a scintilla persa, per cui nella prima bobina metti i cilindri 2 e 3 e nell'altra 4 e 1

3. GIUSEPPE

GIUSEPPE Ospite

x cui se inverto i cavi sulla bobina non cambia niente?

4. Bl4Ck^

Bl4Ck^ Utente Avanzato Autore di Tutorial Specializzato

"Mi Piace" ricevuti:
    1.636
    Auto:
    Mx-5 vspec 1.6 16v - 1991
    no l'importante che nella prima dal paraurti metti i cilindri 2 e 3 e nell'altra l'1 e il 4. Però ragazzi se mi permettete un appunto, non siamo una linea telefonica di assistenza, siamo una comunità, come se fossimo seduti tutti insieme al bar a parlare del più e del meno, detto questo se uno irrompe al nostro tavolo senza presentarsi e sfornando domande secondo te come ci sentiamo? per favore dai mostra la buona educazione e vai a presentarti, non mangiamo nessuno... si tratta solo di buona educazione! ;)

A fuinotto, Loryz e GDeltaG piace questo elemento.
  5. Puntosporting

Puntosporting

"Mi Piace" ricevuti:
    52
    E si hai ragione Bl4Ck^ e poi scusa ma sulla bobina non sono segnati i numeri di identificazione dei vari cilindri con seguenti candele .... ma ......????????

6. Loryz

Loryz Super Moderatore Membro dello Staff Utente Avanzato Autore di Tutorial

"Mi Piace" ricevuti:
    735
    Home page:
    Auto:
    Toyota Yaris Hybrid My16 1.5H ECVT Active 2017 - Fiat Punto mk2 1.2 16V HLX 2002
  7. GIUSEPPE

GIUSEPPE Ospite

ciao ho fatto la presentazione , credo . Comunque sulle bobine mi sembra che non ci sia scritto niente.

8. samuele

samuele Utente Avanzato Autore di Tutorial

"Mi Piace" ricevuti:
    2.480
    Auto:
    Fiat punto 1.2 16v -01- / Fiat Punto 1.2 16v -99-
    Se guardi bene dovrebbe essere scritto ! :thumbsup:

9. GIUSEPPE

GIUSEPPE Ospite

ciao, sul coperchio non c è niente , sulle bobine ci sono delle sigle ma non 1 2 3 o 4, tu pensi che sia scritto sulle bobine.la punto è della prima serie

10. GDeltaG

GDeltaG Fondatore Membro dello Staff Autore di Tutorial

"Mi Piace" ricevuti:
    2.977
    Home page:
    Auto:
    Punto 2012 Easy 1.2 8V 2013
    quoto black, l'ordine dovrebbe essere 2-3-1-4...

11. samuele

samuele Utente Avanzato Autore di Tutorial

"Mi Piace" ricevuti:
    2.480
    Auto:
    Fiat punto 1.2 16v -01- / Fiat Punto 1.2 16v -99-
    Probabilmemte sulla 1 serie non era scritto !

1. Questo sito fa uso di cookies per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti (cookies tecnici), per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso e per mostrare banner pubblicitari o contenuti interattivi (cookies di terze parti). Puoi leggere i dettagli consultando la nostra cookie policy.
    Chiudi