• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 75 - Manca vite al coperchio cinghia distribuzione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
fiat punto 75 -1200cc multipoint I° serie fiat punto II elx
Stamattina, vado a controllare l'olio e vedo il coperchio della cinghia di distribuzione fuori posto. Fortunatamente non ho avuto danni e subito sono andato a comprare il pezzo. Dopo sganciato, ho notato che manca o forse non la trovo il dado a vite, che si trova in basso, mentre le tre superiori, sono presenti. Ho inserito quello rotto e proprio in quella zona ci sono due fori, uno sicuramente del dado a vite. Posso circolare, anche senza scatola, finche il tempo e un controllo dal meccanico per vedere un dado-vite da rimettere al suo posto? Spero che si trovino.....:(

--- Messaggio doppio unito ---

i cavi elettrici li ho sistemati in zone fredde con le fascette, per evitare contatti diretti con la cinghia
 
Mah senza carter distribuzione non andrei a giro...
 
Senza coperchio è sconsigliabile,non si sa mai la vite si può mettere una qualsiasi M 6 lunga 20 mm dovrebbe andare bene.
 
La vite c e ma e' spezzata. Dovro' trapanare, senza fare danni, cercando di farla uscire. Speriamo bene
 
Prova a fare un forellino da 3,prova a incastrarci dentro un cacciavitino e vedi se si svita.
 
Ma la vite non è avvitata in una specie di dado,a sua volta avvitato al monoblocco?
Alcuni Fire sono così e sarebbe molto semplice la soluzione:svitare quel "dado" e riavvitarne uno nuovo e poi chiudere il tutto.
Se invece hai il bullone che si avvita direttamente al monoblocco,allora purtroppo tocca trapanare :(

Hai provato con svitol e martellatine con punteruolo per provare a svitare il pezzo rotto?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso