• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite canali ufficiali, e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere in caso di qualunque necessità!

Benvenuti sul forum de ilpuntomanutenzione.it!

Stai navigando nella nostra community come Ospite.

Avere un account sul nostro forum ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, visualizzare e scaricare eventuali file, vedere le immagini in formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le altre funzioni e le aree riservate agli utenti registrati.

Condividi la tua passione per la manutenzione auto!

Registrati ora

Nota Bene: Per attivare l'account, dopo la registrazione, è richiesta una breve presentazione agli altri utenti registrati.

Punto 75 - Manca vite al coperchio cinghia distribuzione

Auto
fiat punto 75 -1200cc multipoint I° serie fiat punto II elx
Stamattina, vado a controllare l'olio e vedo il coperchio della cinghia di distribuzione fuori posto. Fortunatamente non ho avuto danni e subito sono andato a comprare il pezzo. Dopo sganciato, ho notato che manca o forse non la trovo il dado a vite, che si trova in basso, mentre le tre superiori, sono presenti. Ho inserito quello rotto e proprio in quella zona ci sono due fori, uno sicuramente del dado a vite. Posso circolare, anche senza scatola, finche il tempo e un controllo dal meccanico per vedere un dado-vite da rimettere al suo posto? Spero che si trovino.....:(

--- Messaggio doppio unito ---

i cavi elettrici li ho sistemati in zone fredde con le fascette, per evitare contatti diretti con la cinghia

Auto
Fiat Punto 75 ELX del '94;Opel Corsa B 1.0 benzina/metano del 2000
Ma la vite non è avvitata in una specie di dado,a sua volta avvitato al monoblocco?
Alcuni Fire sono così e sarebbe molto semplice la soluzione:svitare quel "dado" e riavvitarne uno nuovo e poi chiudere il tutto.
Se invece hai il bullone che si avvita direttamente al monoblocco,allora purtroppo tocca trapanare :(

Hai provato con svitol e martellatine con punteruolo per provare a svitare il pezzo rotto?

Alto Basso