V
vsilvestro
Ospite
Buonasera amici del forum, vorrei porvi il seguente problema che mi sta facendo penare.
Faccio una premessa. Alcuni mesi fa, ho sostituito l'assetto della mia punto 55 S 1.100 anno 1996, con la meccanica della lancia Y anno 2002. Ho montato il fire 1.200, assetto con barra stabilizzatrice, e vari componenti. Lo stesso ho fatto al posteriore. Ho montato anche il cruscotto della Punto sx, con l'indicatore della temperatura motore. Da quando ho fatto queste modifiche, la lancetta del carburante, è un po impazzita, nel senso che in curva, quando freno, ma anche in piano, scende bruscamente per poi risalire.
Prima di queste modifiche, la spia accendeva quando la lancetta si posizionava sul livello di colore rosso, quindi mi rendevo conto che avevo più o meno un'autonomia di 5-6 euro di carburante.
Ora la spia incomincia a lampeggiare quando la lancetta si posiziona sul primo livello di colore bianco. In questo caso non riesco a verificare quanta riserva possiedo nel serbatoio. E' possibile sia un difetto di cruscotto, oppure la pompa della benzina. Ho incominciato a fare delle prove, sostituendo la pompa, ma ho notato che il miglioramento è stato minimo. Può essere il cruscotto sostituito difettoso. Ho devo verificare di nuovo la pompa di benzina.
Avevo pensato questo: sostituendo l'assetto anteriore, se la macchina si è alzata di qualche centimetro o millimetro, la diversa inclinazione può rendere difettoso il controllo del livello di carburante da parte della lancetta.
datemi un consiglio per non spendere ulteriori soldi. Potrei montare il vecchio cruscotto e verificare.
Il meccanico mi ha riferito che la pompa della benzina è uguale per tutte le punto I serie e lancia Y prima serie, sia S, SX, ELX. Quindi il fatto che la spia lampeggi prima e la lancetta sia ballerina, dipende da altri fattori
ma quali ?..
grazie
Faccio una premessa. Alcuni mesi fa, ho sostituito l'assetto della mia punto 55 S 1.100 anno 1996, con la meccanica della lancia Y anno 2002. Ho montato il fire 1.200, assetto con barra stabilizzatrice, e vari componenti. Lo stesso ho fatto al posteriore. Ho montato anche il cruscotto della Punto sx, con l'indicatore della temperatura motore. Da quando ho fatto queste modifiche, la lancetta del carburante, è un po impazzita, nel senso che in curva, quando freno, ma anche in piano, scende bruscamente per poi risalire.
Prima di queste modifiche, la spia accendeva quando la lancetta si posizionava sul livello di colore rosso, quindi mi rendevo conto che avevo più o meno un'autonomia di 5-6 euro di carburante.
Ora la spia incomincia a lampeggiare quando la lancetta si posiziona sul primo livello di colore bianco. In questo caso non riesco a verificare quanta riserva possiedo nel serbatoio. E' possibile sia un difetto di cruscotto, oppure la pompa della benzina. Ho incominciato a fare delle prove, sostituendo la pompa, ma ho notato che il miglioramento è stato minimo. Può essere il cruscotto sostituito difettoso. Ho devo verificare di nuovo la pompa di benzina.
Avevo pensato questo: sostituendo l'assetto anteriore, se la macchina si è alzata di qualche centimetro o millimetro, la diversa inclinazione può rendere difettoso il controllo del livello di carburante da parte della lancetta.
datemi un consiglio per non spendere ulteriori soldi. Potrei montare il vecchio cruscotto e verificare.
Il meccanico mi ha riferito che la pompa della benzina è uguale per tutte le punto I serie e lancia Y prima serie, sia S, SX, ELX. Quindi il fatto che la spia lampeggi prima e la lancetta sia ballerina, dipende da altri fattori
ma quali ?..
grazie