• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Punto 2015 - Fendinebbia Funzione Cornering

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Punto Street 2015 1.2 69CV
Salve. Ho una punto 1.2 69 CV 2015. Ho montato i fendinebbia originali Fiat e attivato gli stessi. Mi chiedevo se si puo attivare funzione cornering o se ci vogliono sensori ecc.
Come controllo la predisposizione?
Se si possono attivare fai un video o mi spieghi come. Grazie
 
Immagino che ti stessi rivolgendo a @GDeltaG...
In tal caso usa il Tag, mettendo @ davanti al Nick.
 
Guarda se nel menu del body computer hai la funzione da attivare
 
non ho ancora avuto modo di documentarmi bene su come controllare la predisposizione e come attivare la funzione cornering...in rete si trovano solo alcune informazioni anche contrastanti e in ogni caso, considerando tra l'altro che ho altre priorità, non so fino a che punto mi spingerò su questa faccenda...
pare comunque che ci sia un ulteriore relé fuori dalla scatola fusibili che gestisce il cornering (non sembrano esserci altri sensori) ed effettivamente ricontrollando su multiecuscan non c'è la possibilità di attivare tale funzione purtroppo, ero convinto di si...bisogna quindi utilizzare il leonardo..
 
Toglietemi una curiosità, per favore.
Io vedo le auto voltare con un fendinebbia acceso, ma non ho mai approfondito del quando e come si accenda.. lol
Il cornering funziona con la rotazione del volante o quando si inserisce il lampeggiatore?

Perche', se fosse asservito alle frecce, si potrebbe realizzare un circuitino, tutto sommato semplice, per attivarlo, senza passare dal body.
 
So quasi per certo che è legato anche alla velocità del veicolo. Dovrebbe essere inibito al di sopra dei 40 km/h
 
si funziona al di sotto dei 40 km/h e si attiva dal lato in cui devi svoltare o attivando la relativa freccia o sterzando in quella direzione...e soltanto con gli anabbaglianti accesi...
 
Beh, una versione "pane e formaggio", indipendente dalla velocità, si potrebbe realizzare abbastanza facilmente.
Asservito solo alle frecce, ed eventualmente agli anabbaglianti. :)

(pero' ho osservato le auto che ce l'hanno, ma non ho visto accesi gli anabbaglianti... )
 
allora magari basta avere le posizioni accese...non credo abbia tanto senso che si accendano a fari spenti...
 
Boh, cambia poco a livello di implementazione.
Servono due relè e un paio di diodi, direi. ;)
 
Il cornering diciamo che è inutile... Meglio la nuova tecnologia dei fari led delle ultime auto... In pratica la luce viene deviata in base all'angolo di sterzata delle ruote
 
si diciamo che può essere utile in strade molto buie..
 
Ripensandoci, se lo si attiva con le frecce, non puo' servire sulle strade tortuose. Ci vuole per forza un comando asservito allo sterzo. :(
 
è uno strumento per la diagnosi e per tutte le altre funzioni che hanno alcune officine..
 
Ciao a tutti. Dopo la mia assenza dal forum per 2 mesi vi porto una bella notizia. Ieri sono riuscito ad avere la funzione cornering dei fendinebbia.
Ora vi spiego come si fa. La funzione cornering è una funzione gestita solo ed esclusivamente dal body computer. Non ce nessun sensore dedicato ne rele o altro.
Va fatta l 'attivazione nel body computer solo ed esclusivamente con il Leonardo presso un officina che lo possieda. Per conoscere le officine interessate nella vostra zona dovete scrivere alla ditta Accinni di Torino (trovate la mail nel sito). Spero di esservi stato utile.
 
ottima notizia, grazie per averci dato la conferma...e quanto ti hanno chiesto per attivare la funzione?
 
Aggiungo anche una domanda: sei in grado di farci sapere come è chiamata questa funzione? Al di là di Leonardo, forse è possibile usarla anche con altri device...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso