• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

• La registrazione al forum è chiusa.

Punto 188 - Rumore metallico sulle buche

kekkoku

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat Punto mk2 1.2 8V; Fiat Panda Lounge; 1.2 8v 69 CV 01/2017
Ho messo l'auto sul ponte e già che c'ero ho spruzzato il grasso spray sia sui silent block sia sugli attacchi dello sterzo, già che c'ero. risultato: lo sterzo tira di meno a sx

Mi ripeto, rischiando anche di essere un po' noioso, il grasso nei silent bloc NON è una cura, ma un "placebo", serve solo ad attenuare per un po' il rumore delle boccole rotte che gracchiano, ma non le ripara, anche perché le boccole\silent bloc da nuove non hanno grasso.

kekkoku

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat Punto mk2 1.2 8V; Fiat Panda Lounge; 1.2 8v 69 CV 01/2017
Meglio cosi', l' alternativa "boccole" sarebbe stata assai fastidiosa... : )

Auto
Fiat Punto 1.2. 16V CVT Speedgear MK2 ANNO 2002
Aggiornamento del 22/2/2019 : ieri o sostituito la gomma che sostiene il silenziatore. L'auto non fa più quel rumore . costo totale tra gommini e utilizzo del ponte 15 euros. Tempo totale di realizzo: 45 minuti (avevo invertito montaggio gomma silenziatore, che ho dovuto rismontare e montare nuovamente). Non so quanto avrei speso dal un meccanico. Ma perlomeno ho verificato di persona tutto la scocca di sotto.

Alto Basso