• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 188 - Montaggio chiusura centralizzata con telecomando

Certamente. Lo schema che serve a te è quello che ho evidenziato nel quadrato rosso.

photo_2024-06-24_10-28-22_mod.jpg

Verde/Grigio = non connesso
Giallo/Verde = comando di chiusura
Arancio/Grigio = a massa
Arancio/Bianco = non connesso
Nero/Bianco = comando di apertura
Giallo/Nero = a massa

Nella centralina del video (peraltro identica, a parte il "marchio", a tutte quelle che ho montato io) cambia il colore dei fili, ma il principio di funzionamento e la logica dei collegamenti sono assolutamente identici.

buonsm grazie allora sbagliavo io a guardare quello sotto della foto pistoncino, e poi i colori son quelli che ho messo prima come dice lui nel video chiusura e apertura, tu l' hai messo come lui nella zona fusibili la centralina?, a poi le frecce ne basta uno solo di cavo? perchè lui ne mette uno anche se lui parla di un cavo marrone il mio è grigio quindi deve bastarne uno

Di nulla. Sinceramente davo per scontato che avessi individuato lo schema corretto quindi non riuscivo a capire il perché delle tue difficoltà.

Sì le ho sempre montate da quelle parti.

Per il comando frecce, se usi il pin dedicato, va bene un solo filo.

buonsm nel video dice pin 12 bianco rosa della slot grigia, anche se ho sbagliato i collegamenti il pistone scattava per aprire forse, come corto circuito scattava cmq

Ultima modifica di un moderatore:
Non ricordo il numero del pin, ricordo solo che i colori sul connettore corrispondevano con le indicazioni lette qui, quindi ho copiato pari pari.

Benissimo, siamo lieti che tu abbia risolto! :)

Indietro
Alto Basso