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Risolto Punto 188 mk2 - Spia avaria impianto illuminazione

Ottimo consiglio. La mk2 porta lampadine da 10w e magari hanno messo quelle da 5 che hanno il medesimo attacco.
 
E che a me generano bestemmie a nastro quando incrocio qualcuno con le posizioni a 10W. Sfondano le retine quelle lampade.
 
Non sono d'accordo. Le posizioni della mk2 hanno una parabola poco riflettente e appuntita, per questo hanno pensato bene di mettere delle 10 watt. Secondo me quelli in cui vi imbattete hanno fatto gli splendidi e le hanno messe da 21.
Una volta beccai uno di questi fenomeni, e sembrava che viaggiasse col piede sul freno LOL
 
Prima o poi ti provo con 10W rossi puntati sulla retina e poi ne riparliamo...
 
Devono provenire dai fari di una punto 188 però :)
 
Tu mi dici che 10W non danno fastidio, io ti dimostro che danno fastidio...

Ok ok ok, la smetto con le belinate. Non mandarmi cerbero...
 
comunque avevamo girato un video proprio su questo problema
 
Ultima modifica:
Cerbero no, ma Loryz sì. LOL

--- Messaggio doppio unito ---

Poi c'è anche il mio video dove cambio proprio i connettori, ma quello è un di più.
 
E ci son rimasto di sale nel leggere che la posizione è da 10W e non da 5. Me tapino.
 
Domani se trovo un po' di tempo vado a smontare i portalampade posteriori così da controllare le luci di posizione, intanto stasera ho fatto danno controllando le luci di posizione anteriori.

Il fanale anteriore all'interno ha un coperchio bloccato da due tipi fermi metallici, a destra e sinistra. L'aggancio più piccolo, nella fattispecie parlo del fanale di destra e quindi in posizione centrale, si blocca su un piccolo supporto di plastica che però mi si è spezzato.
Ora quindi il coperchio del fanale è bloccato solo su un lato, per fortuna quello più solido. Non credo che possa aprirsi ma devo inventarmi una soluzione per bloccare pure l'altro lato.
Pensavo di metterci una vite piccolina a fare da supporto ma giusto davanti che il collo del serbatoio del radiatore (credo) che da fastidio. D'altra parte l'altra soluzione sarebbe sostituire l'intero pezzo, mi pare un po' troppo.

Comunque sia, almeno una luce di posizione l'ho potuta controllare e ho scoperto che... non ho controllato un bel niente. Cioè, sulla lampadina che ho staccato non era visibile alcuna sigla né ho letto sigle sul suo supporto di plastica nero a mo' ti tubetto. Chissà se sono tutte uguali così da non pormi neanche il problema?

Sul fronte luci posteriori ho notato che i due strani bulloni da 18 non sono perfettamente raggiungibili aprendo i due sportellini, quindi domattina tornerò con una piccola prolunga per semplificarmi il compito. Uno dei due bulloni, tuttavia, era già lento e l'ho svitato a mano. A domani per aggiornamenti sui miei lavori "fantozziani".
 
I bulloni strani sono fatti per essere svitati con la chiave a pipa per le ruote, in dotazione all'auto. ;)

Le lampade anteriori sono sempre quelle w5w, su quelle non sbagli. Non avevano sigle perché sono stampigliate sul vetro e sbiadiscono.
 
Mi successe una cosa simile, sotituii una lampadina delle luci di posizione anteriori, funzionò per qualche giorno e poi nulla.Allora la sostitui con un altra e tutto riprese a funzionare.
Il bello è che la stessa lampadina che non funzionava la montai per prova su di un'altra vettura e avvenne la stessa cosa: funzionò per un pò e poi nulla.
Allora mi misi a controllare la lampadina e con una piccola lente mi accorsi che il filamento interno era così sottile ( talmente tanto da far paura ) che sembrava si rompesse solo a guardarlo.
Diedi una piccola bottarella alla lampadina e il filamento si ruppe del tutto.Probabilmente era una lampadina fallata dalla fabbrica che con questo piccolo problema al filamento, mandava in crisi l'elettronica della vettura :Happy:.
 
Salve ragazzi, l'altro giorno ho fatto cambiare 3 lampadine sul posteriore sinistro perchè una fulminata e altre due perchè l elettrauto mi ha detto che erano alla fine però adesso mi trovo con la spia di avaria luci che si accende e si spegne per poi rimanere accesa in maniera fissa ma tutte le luci sono funzionanti. Cosa può essere?
 
Torna dall'elettrauto e chiedigli che cosa ha combinato...
 
Forse una delle lampadine sostituite non è sicuramente corretta in termini di wattaggio come dimostrato qui
 
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