• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 188 - Frizione cigola

Ma mica invece è il cambio che si è bruciato? Forse il tappo di scarico era lento e si è scaricato buona parte dell' olio? o almeno quel tanto che basta per rovinare il cambio?

Comunque, tanto per tornare sulla pista della frizione: la Punto di tuo nonno Samuele è idraulica o funziona ancora a filo?
 
il cambio si deve disintegrare per non trasmettere più il moto... al massimo inizia a fischiare come un dannato... ma per non far andare più la macchina si deve spezzare qualche albero lol
 
Oggi o domani mattina chiamo mio zio e vedo se la già sistemata o no
 
Allora una cosa é certa,mi pare di capire che il problema è dovuto dalla frizione.
 
Allora la macchina la va a ritirare lunedì e ho parlato tramite telefono con il meccanico e mi ha detto che il disco frizione era finito e
e lo spingidisco sfondato
 
ma come può essere che il venditore ha detto che la frizione l'aveva fatta da poco e dopo un anno e 15000 km si riduce così???
 
Molto semplice non era vero che l'aveva fatta
 
appunto......certo è strano comunque che non vi siete accorti che la frizione era alla frutta ,avrà avuto il pedale durissimo e staccava alto credo o_O
 
va beh che se guidano gli anziani di solito la frizione dura meno, però un anno mi sembra troppo poco.
A meno che gliel'hanno data con la frizione che era prossima alla frutta.
 
Se la guidavo io sai magari un rumore o qualcosa lo capivo ma loro proprio ne capiscono pochissimo di auto e non ci hanno fatto caso ..... ma per m'è gli è stata consegnata già con la frizione mezza ko
 
ripeto che se gli auto riparatori installano frizioni rigenerate durano quel klometraggio. purtroppo lo fanno in molti
 
Ragazzi finalmente faccio pure io la frizione si parla dei primi / metà febbraio ( quando avrò la materia prima detti anche soldi :) ) mela dovrei cavare con 350 euro con frizione completa , paraolio volano , olio freni e olio cambio . Li faccio fare tutto a lui perché non ho tempo di farlo io a casa parlo del cambiare olio freni e olio cambio . Appena lo fatta vi farò sapere bene tutto :)
 
Sono andato a ritirarla ieri pomeriggio dal meccanico spesa totale di 430 euro con queste cose :

  • Kit frizione (210 euro ) valeo
  • Paraolio volano ( 30 )
  • Olio Cambio ( 25 )
  • Cuffia ant.Dx più fascette e grasso ( 30 )
  • Manodopera
Ora la frizione la posso schiacciare anche con un dito :) :) :)
 
Anch'io ho speso circa quella cifra, con la differenza che mi ha sostituito entrambe le cuffie dei giunti omocinetici e non mi ha sostituito il paraolio.
 
Posto qui, spero sia il topic giusto.

Allora metto un video perchè star qui a spiegarlo è difficile. In pratica da me il cigolio non viene da dentro ma nel vano motore, cosa può essere? :(

La frizione funziona bene e non slitta anche se è un po' duretta...

(video non più disponibile)
 
quel rumore e provocato dal manicotto scorrevole del cuscinetto reggi spinta che e secco di grasso. chissa' come e dura la frizzione...............
 
Indietro
Alto Basso