• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 188 da rottamare - cosa recuperare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao e Buona Pasqua a tutti,anch'io ho avuto l'occasione di sventrare una punto che andava rottamata,ho ricavato una miriade di pezzi di ricambio,l'unico neo è che la mia è un'euro 3 e quella smontata è euro 2.
però guarda caso mi si è rotto l'unica cosa che nn ho ritenuto indispensabile smontare,cioè le alette parasole.comunque le ho riparate.
Lo sfasciacarrozze non voleva ritirarla per mancato guadagno:Nailbiting::Nailbiting::Nailbiting:

Allegati

• 20150418_161501.webp
    20150418_161501.webp
    289,5 KB · Visite: 27
  • 20150418_162056.webp
    20150418_162056.webp
    287 KB · Visite: 24
  • 20150419_123205.webp
    20150419_123205.webp
    273,1 KB · Visite: 25
  • 20150420_085038.webp
    20150420_085038.webp
    204 KB · Visite: 29
Se avevi spazio avresti potuto versare le targhe al posto del proprietario ed in cambio tenere l'auto da smontare al bisogno.

In ogni caso io avrei smontato sportelli, paraurti post. e cofano ant. come mai non li hai preso o potuti prendere?

Giove,perchè erano in condizioni migliori i miei ,ho preso solo il portellone dietro e il parafango ant passeggero...però il resto l'ho smontato tutto e lo tengo in box,per la felicità di mia moglie...:Rage::Rage::Rage:.ahahhahhh

chissà perchè tutte queste mogli whippednon percepiscono le potenzialità di quelle "montagne di rottami di ferro" (ricambi, nel nostro linguaggio alieno)...MMmmmh

In genere funziona cosi' per i ricambi usati: le cose "grosse" hanno un valore, le cose piccole no.
Quando vado dai mie "spacciatori" di ricambi usati (sfasciacarrozze) per prendere un ricambio che nuovo costa uno sproposito, loro mi lasciano prendere pure tutte le cose piccole che riesco a smontare da solo (non ci vogliono mettere pure la manodopera vicino, giustamente).
Ho visto che hai conservato tutte cose piccole (forse giusto la centralina airbag ha un suo valore) ma per il resto, non credo che abbiano "mercato" sul mercato dell' usato (addirittura il tappo del radiatore che nuovo costa due euro).
Avrei salvato invece il collettore di carico completo di flauto con iniettori (nuovo costa 750 euro, io lo presi allo sfascio per 50), il catalizzatore (250 nuovo), l' alternatore e il motorino di avviamento e fari grossi anteriori e posteriori.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso