• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 188 - Consigli sostituzione servosterzo elettrico

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bl4Ck^

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Mx-5 vspec 1.6 16v - 1991
Allora, mi son deciso a mettere mano al mio servosterzo, dopo qualche giorno in cui ho pensato di toglierlo definitivamente e mettere una scatola sterzo di un allestimento sx ho deciso che non ne vale la pena... quindi mi son messo alla ricerca di: centralina, motorino e sensore di coppia. Ne ho trovato a valanghe in uno sfascio e dovrebbero essere tutti funzionanti, posso scegliere l'annata lol voi che consigliate? ero propenso a prendere gli ultimi modelli dato che tanto prendo tutto in blocco e non ci dovrebbero essere problemi di compatibilità o almeno secondo le mie conoscenze... voi sapete qualcosa? tipo potrei montare motorino centralina e sensore con codice diverso oppure devo montare lo stesso codice? nel caso potessi montare anche annate differenti quale mi conviene prendere?
 
Ciao Bl4ck allora la guida elettrica della Punto 1999 al 2010 è stata l'ultima auto Fiat ad avere la guida elettrica che si può cambiare a pezzi la Punto di adesso quando cambi la guida la devi sostituire tutta !!!!
Detto questo il problema alla guida elettrica lo hanno amche la 3 serie solo che lo hanno principalmente nel sensore coppia o nella centralina , io fossi in te' ne prenderei una dal 2003 in poi che sono quelle migliori e con difetti moderati
 
anche io ero propenso a prenderne uno della 3° serie penso che sia compatibile senza problemi... ah ho notato che ora che ho regolato il sensore di coppia, non tira più ne a destra ne a sinistra e il servosterzo si toglie di meno però ogni tanto con qualche fosso si disinserisce comunque, voglio proprio eliminare il difetto e non voglio più sentir parlarne per cui cambio tutto in blocco... vado di 3° serie?
 
Si che vai sul sicuro !!
 
una punto 188 mk2 1.2 8v del 99
 
Dipende :D in genere 100€
 
no va beh ma io non prendo tutto il piantone, non ho paura a smontare il piantone pezzo per pezzo, prendo solo centralina motorino e sensore per la metà del prezzo del piantone :D
 
Anche perché rigeneranti non mi fido moolto !! Al lavoro ne abbiano montata una su una Y e dopo 2 settimana era tornata indietro con la spia fissa accessa
 
e come lo allinei il sensore di coppia?

--- Messaggio doppio unito ---

Anche perché rigeneranti non mi fido moolto !! Al lavoro ne abbiano montata una su una Y e dopo 2 settimana era tornata indietro con la spia fissa accessa

Io ho preferito cambiare il piantone e avere la certezza che per un po di tempo non avevo la rottura dello sterzo
 
Sisi io ho detto la mia
 
ho postato la guida in chat qualche settimana fa, basta un tester... non è altro che un potenziometro che restituisce due segnali varibili da 0 a 5 V quando tutti e due sono a 2.5v il sensore è allineato perfettamente... diverso è il discorso per i nuovi sensori che hanno un funzionamento differente...

eccola qui: http://www.mgf.ultimatemg.com/group2/common_problems/epas_reset/
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso