1. Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

Chiudi
  2. Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere presi come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

Chiudi

Punto 188 - Consigli sostituzione servosterzo elettrico

Discussione in 'Sterzo' iniziata da Bl4Ck^, 4 Marzo 2014.

1. Bl4Ck^

Bl4Ck^ Utente Avanzato Autore di Tutorial Specializzato

"Mi Piace" ricevuti:
    1.636
    Auto:
    Mx-5 vspec 1.6 16v - 1991
    Allora, mi son deciso a mettere mano al mio servosterzo, dopo qualche giorno in cui ho pensato di toglierlo definitivamente e mettere una scatola sterzo di un allestimento sx ho deciso che non ne vale la pena... quindi mi son messo alla ricerca di: centralina, motorino e sensore di coppia. Ne ho trovato a valanghe in uno sfascio e dovrebbero essere tutti funzionanti, posso scegliere l'annata lol voi che consigliate? ero propenso a prendere gli ultimi modelli dato che tanto prendo tutto in blocco e non ci dovrebbero essere problemi di compatibilità o almeno secondo le mie conoscenze... voi sapete qualcosa? tipo potrei montare motorino centralina e sensore con codice diverso oppure devo montare lo stesso codice? nel caso potessi montare anche annate differenti quale mi conviene prendere?

2. samuele

samuele Utente Avanzato Autore di Tutorial

"Mi Piace" ricevuti:
    2.480
    Auto:
    Fiat punto 1.2 16v -01- / Fiat Punto 1.2 16v -99-
    Ciao Bl4ck allora la guida elettrica della Punto 1999 al 2010 è stata l'ultima auto Fiat ad avere la guida elettrica che si può cambiare a pezzi la Punto di adesso quando cambi la guida la devi sostituire tutta !!!!
    Detto questo il problema alla guida elettrica lo hanno amche la 3 serie solo che lo hanno principalmente nel sensore coppia o nella centralina , io fossi in te' ne prenderei una dal 2003 in poi che sono quelle migliori e con difetti moderati

3. Bl4Ck^

"Mi Piace" ricevuti:
    1.636
    Auto:
    anche io ero propenso a prenderne uno della 3° serie penso che sia compatibile senza problemi... ah ho notato che ora che ho regolato il sensore di coppia, non tira più ne a destra ne a sinistra e il servosterzo si toglie di meno però ogni tanto con qualche fosso si disinserisce comunque, voglio proprio eliminare il difetto e non voglio più sentir parlarne per cui cambio tutto in blocco... vado di 3° serie?

4. samuele

"Mi Piace" ricevuti:
    2.480
    Auto:
    Si che vai sul sicuro !!

5. Esepoi Tenepenti

Esepoi Tenepenti Utente Avanzato

"Mi Piace" ricevuti:
    439
    Auto:
    Fiat Marea Weekend 1.6 16V - 182A4000 - 76 kW -103 Cv - 06/1998
    @Bl4Ck^ ma tu che Punto hai?

6. Bl4Ck^

"Mi Piace" ricevuti:
    1.636
    Auto:
    una punto 188 mk2 1.2 8v del 99

7. Esepoi Tenepenti

"Mi Piace" ricevuti:
    439
    Auto:
    Quanto lo paghi un piantone in demolizione?

8. Bl4Ck^

"Mi Piace" ricevuti:
    1.636
    Auto:
    Dipende :D in genere 100€

9. Esepoi Tenepenti

"Mi Piace" ricevuti:
    439
    Auto:
  10. Bl4Ck^

"Mi Piace" ricevuti:
    1.636
    Auto:
    no va beh ma io non prendo tutto il piantone, non ho paura a smontare il piantone pezzo per pezzo, prendo solo centralina motorino e sensore per la metà del prezzo del piantone :D

11. samuele

"Mi Piace" ricevuti:
    2.480
    Auto:
    Anche perché rigeneranti non mi fido moolto !! Al lavoro ne abbiano montata una su una Y e dopo 2 settimana era tornata indietro con la spia fissa accessa

12. Esepoi Tenepenti

"Mi Piace" ricevuti:
    439
    Auto:
    e come lo allinei il sensore di coppia?
    --- Messaggio doppio unito, 4 Marzo 2014, Data messaggio originale: 4 Marzo 2014 ---
    Io ho preferito cambiare il piantone e avere la certezza che per un po di tempo non avevo la rottura dello sterzo

13. samuele

"Mi Piace" ricevuti:
    2.480
    Auto:
    Sisi io ho detto la mia

14. Bl4Ck^

"Mi Piace" ricevuti:
    1.636
    Auto:
    ho postato la guida in chat qualche settimana fa, basta un tester... non è altro che un potenziometro che restituisce due segnali varibili da 0 a 5 V quando tutti e due sono a 2.5v il sensore è allineato perfettamente... diverso è il discorso per i nuovi sensori che hanno un funzionamento differente...

eccola qui: http://www.mgf.ultimatemg.com/group2/common_problems/epas_reset/

A skodafabia e fuinotto piace questo messaggio.
  1. Questo sito fa uso di cookies per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti (cookies tecnici), per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso e per mostrare banner pubblicitari o contenuti interattivi (cookies di terze parti). Puoi leggere i dettagli consultando la nostra cookie policy.
    Chiudi