• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 188 - Collegamento AUX diretto con impianto audio dell'auto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat Punto 1.3 MJT 75cv 2015
Ciao a tutti ragazzi! Qualche anno fa mio padre montò sulla nostra Punto 188 del 2001 un autoradio Audiola... Premetto che sono un fannullone :Angelic: e che odio dover sempre mettere/togliere il frontalino, ma non posso lasciarlo collegato perchè potrebbero rubarlo :thumbsdown: ... oltretutto lo stereo non funziona neanche tanto bene, basta una buca e smette di leggere l'usb, insomma è na palla.

Ho pensato di collegare un cavo AUX direttamente all'impianto (senza quindi servirmi di nessuno stereo) in modo da utilizzare lo smartphone come riproduttore audio (collegato quindi all'uscita delle cuffie)...
Il cavo (con connettore minijack da 3,5) andrebbe passato dietro la plancia, e fatto uscire da sotto il posacenere...

Qualcuno mi saprebbe suggerire un modo per collegare un cavo AUX (mini-jack da 3,5") direttamente all'impianto, senza "passare" tramite lo stereo? :Happy:
 
E come faresti per sentire?
Il segnale emesso dallo smartphone non avrebbe nemmeno la potenza per fare il solletico alle bobine degli altoparlanti...

Però la tua idea non è del tutto malvagia. Se colleghi il telefono agli ingressi preamplificati di un amplificatore. Forse funziona...
 
Senza forse.... però ci vuole anche un preamplificatore.
O meglio, un amplificatore con un preamplificatore e controllo volume integrato.
 
Il volume non lo puoi regolare col telefono?
 
Esatto ragazzi, servirebbe un preamplificatore con almeno il controllo del gain tipo questo:
recordboxusb.jpg

Ps. questo in foto non ha un controllo del Gain ma fate finta che ce l'abbia hahah LOL
I connettore d'ingresso RCA sono perfetti per utilizzare un cavo RCA -Minijack 3.5"... ma ovviamente le uscite devono essere compatibili con il collegamento delle casse e io non ho idea di che tipo di collegamento abbiano ??? (suppongo debba avere almeno 4 out, 2 left e 2 right perchè la mia Punto ha solo due casse per portiera ed è una 3 porte) Oltrettutto il preamp andrebbe collegato all'impianto elettrico dell'auto... quale preamp servirebbe?! ???

--- Messaggio doppio unito ---

Girando su internet ho trovato questo, potrebbe essere adatto?
http://www.electronic-star.it/oneConcept-XA-A4-Amplificatore-Auto-4-canali-1000W-nero_i12634.htm
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso