• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 188 2002 - Problema manopola riscaldamento

Auto
Fiat Punto mk2 1.2 8v 60cv elx 2002
Ciao a tutti, come da titolo ho un problema con la manopola del riscaldamento della mia punto mk2 (188) del 2002;
Ovvero è successo che la mattina il riscaldamento funzionava normalmente, il pomeriggio/sera la manopola per scegliere l'aria calda/fredda girandola verso il freddo tornava indietro come se ci fosse una molla, allora l'ho forzata e ha girato ma presentava lo stesso problema al contrario ovvero verso il caldo, forzo anche lì e sento staccarsi,cascare, dentro un pezzo di metallo. La manopola ora gira senza problemi ma non esce più l'aria calda.
Ho smontato la plancia strumenti e ho trovato una barretta di ferro e un ingranaggio di plastica (allego foto).
SAVE_20190116_113618.jpeg

Qualcuno sa dove va o un modo per aprire il bocchettone a metà in modo da non soffrire troppo ne d'inverno ne d'estate ?
 
Indietro
Alto Basso