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Risolto Punto 188 1.2 8V - Consuma di più dopo tagliando + vuoti al minimo

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occhio anche alla stagione ed il cambiamento di temperature, con l'aumento anche di soli 10 gradi rispetto all'inverno essendo meno densa l'aria rilevata dal sensore temperatura aria la centralina ingrassa leggermente e in questo caso alza un pelo in piede dal accelleratore tanto l'auto va ugualmente come prima ma consumi meno. purtroppo l'eletronica se ne accorge di questo cambiamento
 
Ultimo record: 170km!!!

Inoltre segnalo che è leggermente fiacca in accelerazione.. i 90-100 li raggiunge senza problemi ma la sento più lenta in accelerazione del normale
 
Ultima modifica di un moderatore:
170 km sarebbe la percorrenza con 20 euro di benza?
 
Yes fino all'accensione della spia (ce da dire che si accende presto, appena sotto la tacchetta degli ¼..
Ma può essere che il problema che avevo alla vite faceva passare aria dove non doveva? Sul CF C'è una guarnizione ma può essere che non teneva così bene senza una vite (che la faceva muovere) non so se mi sono spiegato...
 
Ma manca il punto fondamentale: come li hai fatti quei 170km? Perchè se li hai fatti in città ci possono anche stare, in extraurbano/autostrada allora sono pochi. I consumi dipendono da tante di quelle variabili che è difficile dire se sono tanti o pochi così di getto.
 
Misti 65% autostrada e 35% città..
Dove abito io comunque non è proprio centro, ma periferia, con molte strade dritte senza semafori ma abbastanza incroci... e non è mai molto trafficata..
 
Effettivamente sembra un consumo un tantino alto,magari hai le candele un po logore o la lambda(non so se ne hai una o due) da pulire. Però credo che il fattore tagliando sia una coincidenza.
 
Forse e ripeto forse si sta stabilizzando.. ho fatto su una 60ina di km a 90 orarie fisse ed è scesa solo di una tacchetta... puo essere come dicevo in precedenza che l'airbox essendo libero di andare dove voleva faceva entrare troppa aria dalla guarnizione sul CF?
 
Gia scusa mi ero perso questo fatto. Beh effettivamente può essere. Vedi ora come va.
 
posso essere diverse cause, che a volte si manifestano proprio in concomitanza dei tagliandi, solamente perchè si va a toccare o a modificare un equilibrio di una situazione precedente. E' ovvio che un airbox senza la guarnizione a posto, può fare entrare benissimo più aria in quantità maggiore nel cf e tutto questo, può sballare la lettura del sensore di pressione che di conseguenza, si deve "inventare" la carburazione in collaborazione con altri sensori e sonde lambda. Anche la sonde lambda (più che altro quella a monte) può iniziare a dare segni di vecchiaia inducendo ad una lettura falsata dei valori e in questo caso, ci possono essere aumenti di consumi nell'ordine del 15% e in caso di molto ciclo urbano, anche di più.
 
Quest'oggi e ieri la macchinetta mi ha ricordato di un problemino che effettivamente è da un bel pò che lo fa, ma non ci ho dato peso...
Beh la macchina ha dei "vuoti" di potenza a bassi giri, soprattutto quando riparto dagli stop o semafori... a volte anche in autostrada quando sto per prendere velocità...
Come se schiacciarsi la frizione velocemente e altrettanto velocemente la rilasciassi, tutto ciò senza però senza alzare il numero di giri (sulla gialla era una bobina..)
domani la porto al meccanico e attacco la diagnosi per confermare che sia la lambda come dite voi (dato che non sbagliate mai).. sia mai che esce qualcos'altro che la spia motore non mi segnala...
Comunque metà serbatoio 100% autostrada 190km
 
Io con la mia 20 euro ( 14.3 litri ) mi sono durati tutti in città 205 km . Per la storia dei vuoti anche la mia li aveva e anche molti e da quando ho pulito il corpo Farfallato ( ieri ) sembra un'altra macchina
 
Seguo senza avanzare ipotesi perché non voglio gufare.
 
Ragà ragà ragà fermi!! Ma se fosse il CF Sballato? Che per spingerla ad arrivare a 90 devo premere il pedale come se volessi andare a 130 e Quindi fa passare più benza?
Sarebbe spiegato il fatto di essere goffa e pigra e avere quei vuoti come dice Samuele.. (che ho visto ora il messaggio)
PS @samuele dei consumi spaventosamente bassi della tua ne ero già al corrente infatti rosico e non poco!!!
non voglio gufare.
ecco
Bbbboooni tate boonii!
 
Cosa intendi per CF sballato? Quale/Quali componenti del CF e in che modo? Avendo l'8V è ancora per buona parte meccanico.
 
Yuko intendevo la farfalla se magari avesse bisogno di un auto apprendimento? In modo di ripristinare le condizioni di una volta?
 
Essendo meccanica non c'è nessun autoapprendimento da fare, al massimo si può resettare la taratura del motorino del minimo
 
Ah.... allora racconto ciò che è successo oggi:
La porto dal meccanico e attacca la diagnosi e vede che non c'è nulla.. perciò decide di provarla e effettivamente sente che c'è qualcosa che non va.. dunque attacca la diagnosi e dopo un altro controllo, accende il motore e stacca la diagnosi. la spietta del motore lampeggia (mai vista prima d'ora accesa se non in accensione del motore) e parte.. torna e dice ora dovrei aver fatto l'autoapprendimento e registrazione..

può essere che dalla diagnosi abbia potuto agire su questi parametri? Perché effettivamente ora il pedale è molto più reattivo e sembra un altra macchina.. APPARENTEMENTE sembra che almeno il fatto di essere goffa sia risolto... credo..
 
Probabilmente si è spiegato male a parole, magari ha resettato i parametri autoadattativi
 
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