• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 188 1.2 8V 2004 GPL - Vibrazione motore anomala da fermo in salita

Hai fatto bene a sottolineare invece.
 
Non hai scritto se il difetto lo fa a gas o benzina o entrambi. Dici che va male a freddo, mentre è a benzina? Cambia i cavi candela, magari anche le bobine, visto che è a GPL metti un buon additivo in mezzo serbatoio di benzina e gira a benzina
Messaggio doppio unito:

Consuma olio? Acqua? Spie accese immagino di no. Appena accesa a freddo zoppica e va a 3?
 
Non dovrebbe consumare olio, la candela era bagnata dal filetto in giú, non ho la certezza ma potrebbe essersi accumulato olio al momento del cambio.
Il difetto sembra farlo maggiormente a gpl ma lo fa anche a benzina, soffre a 900-1000 RPM. In questi mesi l'ho usata pochissimo e quando la batteria era esausta all'avvio sembrava impazzita, mi è uscita anche la spia dell'olio per poo spegnersi al successivo avvio. Ho dimenticato di aggiungere che ho cambiato anche il filtro aria e sembrava essere migliorata un po'. Magari vi faccio un video, sperando che si capisca il difetto. Ho usato additivo GPL arexon, ho pulito il corpo farfallato e usato additivo iniettori bardhal. Non va a tre ma non gira come dovrebbe.
 
Ovviamente oltre alla parte elettrica da controllare,da poco ho risolto un problema simile, erano alcune punterie con 0 gioco .
 
Candele cambiate ok, ma i relativi cavi? Assicurati innanzitutto che il pozzetto delle candele sia ben asciutto e ricontrolla la prima candela, se gli elettrodi sono ancora imbrattati di olio son dolori. Da tenere d'occhio consumo di olio e liquido di raffreddamento.
 
Indietro
Alto Basso