• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

• La registrazione al forum è chiusa.

Punto 176 1.2 8v - Anabbaglianti con calo di tensione

Auto
Fiat punto mk1 1.2 75cv gpl 1991
Ieri ho cambiato la batteria alla macchina perché l’altro ieri me l’ha scaricata tutta 4-5 volte adesso con batteria nuova i fari anabbaglianti c’è un piccolo calo di tensione, potrebbe essere l’alternatore?
Sullo stereo mi da una tensione batteria di massimo 13.3 volt

Auto
Lancia y 1.216v 2003 80 cv Opel corsa 1000 gpl 60cv 2006
misura con tester.. con motore al minimo deve stare intorno a 14.5 v.

Auto
Me ne sono accorto dal fatto che la luce sfarfallava come quando la corrente non è continua
Messaggio doppio unito:

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
Magari è ossidato il fast-on? O un po' lasco.
O ancora con una crimpatura bisognosa di cure (o di essere rifatta)

Non cambia il fatto che 13.3 potrebbe essere indice di un problema di dispersioni di energia, o di difficoltà dell'alternatore.

Auto
Come rilevo una dispersione?
Messaggio doppio unito:

Adesso mi ha acceso la spia degli iniettori e i vetri facevano fatica a salire

Ultima modifica:
Auto
Grande Punto 1.2 8v Dynamic 2007
Fai un salto dall'elettrauto che in due minuti ti controlla se effettivamente l'alternatore carica esattamente come dovrebbe (tensione e intensità). Per gli altri casini inizierei a controllare tutti i punti di massa e i connettori dell'impianto elettrico, qualche contatto ossidato o incerto può provocare questi scherzi apparentemente inspiegabili.

Ultima modifica di un moderatore:
Alto Basso