• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 1.9 jtd mk2 - aumentare un pò la potenza senza mappare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
non rimappo per un semplice motivo ed è anche lo stesso motivo per cui consumo tanto, per prendere velocità se non gli tiro il collo è ferma, è un 1.9 "con il freno a mano" o "un elefante che cerca di muoversi in un negozio di cristalli", il motivo è che camminiamo sempre sopra dei 2000-3000 non sempre ovviamente ma gli tiriamo spesso il collo..
mi domando solo se, con la mappa potrebbe consumare meno quando vado leggero con il piede?
resto ancora convinto di mettere la mappa della 85 se riesco..
 
Non credere ai miracoli! Se rimappi e schiacci sicuramente i consumi aumentano...solo se vai piano avrai un leggero miglioramneto in fatto di consumi ma roba da poco
 
Ciao a tutti io sulla mia ho motato un modulo aggiuntivo e filtro aria Bmc devo dire che la macchina va bene ha 188.000 km
 
Non credere ai miracoli! Se rimappi e schiacci sicuramente i consumi aumentano...solo se vai piano avrai un leggero miglioramneto in fatto di consumi ma roba da poco
Io rimappando il puntino su banco rullata dopo rullata sono arrivato a tirargli il collo al massimo..adesso va come una 159 da 150cv ma difficilmente salgo sopra i 10km al litro
 
ma anche no
con tutto il rispetto per la mia stessa auto ma come una 159 è esagerato...
per farla andare come dici tu ci vorrebbero come minimo, aspirazione un pò più diretta, iniettori, turbina, intercooler frontale, scarico completamente libero (tubo dritto :sbav:)
e naturalmente una rimappatura seria senza troppo fumo nero...
e se proprio vuoi esagerare ribassi anche la testata lol
 
Con la sola rimappatura della centralina non credo si possa andare oltre un'incremento del 20%. In fin dei conti le camme ed il resto è sempre quello di serie.
 
per non dimenticare la frizione che è fatta di burro in questa macchina :D
alla prima bella accelerata la perdi nel giro di 200 metri lol
 
Morale della minestra: a volte non basta solo più potenza. Perchè ciò che c'è attorno è dimensionato per quella potenza.
 
Ovviamente dopo neanche 10k km il gruppo cambio frizione e volano mi ha abbandonato ma che sto dietro la 159 non ci piove (non parlo della 2.4) in quanto ce una differenza di peso che aiuta tantissimo il puntino ad inferiorità di cavalli...dopo i 200/210 la 159 se ne va senza dubbio e comunque rimanendo in argomento non vale la pena modificare un auto..conviene molto di più prenderne una più potente gia di suo :thumbsup:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso