• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Punto 1.7 TD - Rumore idroguida dopo cambio olio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat punto 1a serie 1.7 TD '94
Salve a tutti. Ho una punto 1.7 TD e ho proceduto al cambio olio dell idroguida. In pratica con un siringone ho aspirato tutto l olio e messo in una bottiglia, poi ho versato l olio nuovo girando a DX e SX con auto accesa per togliere aria. Ma mi è rimasta l aria nel circuito perché quando Guido e sterzo fa un brutto rumore come se ci mancasse l olio ma l olio c è ho controllato. Il meccanico m ha detto hai un po d aria nel circuito cammina un paio di giorni vedi che si toglie ma ho i miei dubbi. Non vorrei che andasse la pompa sotto sforzo e che si rompesse. Consigli?
 
penso che tu abbia immesso troppa aria nel circuito....
Sterza a destra e sinistra a motore acceso per 10 minuti...dovresti togliere l'aria fammi sapere
 
Buongiorno scusate se non ho risposto ma sono stato un po' impegnato. Cmq si ho sterzato dx e sx per un po di tempo e contemporaneamente accelerato. Il rumore è scomparso, lo fa solo ogni tanto quando sto guidando e sterzo di colpo nel fermarmi. È sicuramente la pompa un po vecchiotta. Intanto ho trovato una pompa idroguida su internet e l ho presa pure incontrandomi da vicino. Costo 20€. Ce l ho conservata nel caso la mia mi abbandonasse. Se pur nn fosse buona l ho pagata poco
 
Ok, allora la segnamo come risolta. Se c'è bisogno di riaprirla basta un messaggio privato ;)
 
Ragazzi un consiglio ho la mia punto TD70 che da quando ho fatto lo spurgo dell olio dall impianto idroguida fa un rumore quando sto in viaggio e soprattutto quando giro nelle curve, quel classico rumore di quando manca olio nell idroguida. L'ho controllato e c'è. Inoltre per chiarezza io cambiai anche la cinghia dell alternatore. Ora vorrei sapere la cinghia fa funzionare anche l idroguida? Non potrebbe essere ke è allentata e quindi vada sotto sforzo la pompa idroguida? Perke da quando il meccanico me la cambiò tra l altro quando prendo acqua sotto fa il classico rumore della cinghia che slitta
 
Problema risolto! Il mecca ha sostituito olio con uno di qualità migliore è il rumore è sparito. L olio che avevo messo io a sua detta era di pessima qualità
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso