• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite canali ufficiali, e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere in caso di qualunque necessità!

Benvenuti sul forum de ilpuntomanutenzione.it!

Stai navigando nella nostra community come Ospite.

Avere un account sul nostro forum ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, visualizzare e scaricare eventuali file, vedere le immagini in formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le altre funzioni e le aree riservate agli utenti registrati.

Condividi la tua passione per la manutenzione auto!

Registrati ora

Nota Bene: Per attivare l'account, dopo la registrazione, è richiesta una breve presentazione agli altri utenti registrati.

Risolto Punto 1.7 TD - Rumore idroguida dopo cambio olio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat punto 1a serie 1.7 TD '94
Salve a tutti. Ho una punto 1.7 TD e ho proceduto al cambio olio dell idroguida. In pratica con un siringone ho aspirato tutto l olio e messo in una bottiglia, poi ho versato l olio nuovo girando a DX e SX con auto accesa per togliere aria. Ma mi è rimasta l aria nel circuito perché quando Guido e sterzo fa un brutto rumore come se ci mancasse l olio ma l olio c è ho controllato. Il meccanico m ha detto hai un po d aria nel circuito cammina un paio di giorni vedi che si toglie ma ho i miei dubbi. Non vorrei che andasse la pompa sotto sforzo e che si rompesse. Consigli?

Auto
Buongiorno scusate se non ho risposto ma sono stato un po' impegnato. Cmq si ho sterzato dx e sx per un po di tempo e contemporaneamente accelerato. Il rumore è scomparso, lo fa solo ogni tanto quando sto guidando e sterzo di colpo nel fermarmi. È sicuramente la pompa un po vecchiotta. Intanto ho trovato una pompa idroguida su internet e l ho presa pure incontrandomi da vicino. Costo 20€. Ce l ho conservata nel caso la mia mi abbandonasse. Se pur nn fosse buona l ho pagata poco

Auto
Ragazzi un consiglio ho la mia punto TD70 che da quando ho fatto lo spurgo dell olio dall impianto idroguida fa un rumore quando sto in viaggio e soprattutto quando giro nelle curve, quel classico rumore di quando manca olio nell idroguida. L'ho controllato e c'è. Inoltre per chiarezza io cambiai anche la cinghia dell alternatore. Ora vorrei sapere la cinghia fa funzionare anche l idroguida? Non potrebbe essere ke è allentata e quindi vada sotto sforzo la pompa idroguida? Perke da quando il meccanico me la cambiò tra l altro quando prendo acqua sotto fa il classico rumore della cinghia che slitta

Auto
Problema risolto! Il mecca ha sostituito olio con uno di qualità migliore è il rumore è sparito. L olio che avevo messo io a sua detta era di pessima qualità

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso