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Punto 1.7 TD - Rumore durante sterzata a destra

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Fiat punto 1a serie 1.7 TD '94
Salve a tutti. Ho cambiato ammortizzatori sta settimana. Nonostante ciò quando giro lo sterzo a destra da fermo sento degli scricchiolii. Me lo fa di più ad auto spenta. Escludo braccetto perché l ho cambiato. Escludo anche giunti perché seno lo dovrebbe fare in movimento girando tutto. La scatola sterzo è stata messa revisionata un anno e mezzo fa e inoltre non fa nessun gioco lo sterzo quindi scarterei questa ipotesi a priori. Potrebbe essere la molla che si deve sostituire o ingrassare?

--- Messaggio doppio unito ---

Tipo TAC TAC il suono
 
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Fiat punto 1a serie 1.7 TD '94
Ho provato a girare anche il volante con cofano aperto. Un amico girava e io udivo dal vano motore da dove proveniva. E ho avvertito chiaramente che viene dalla molla. Con un po di grasso posso risolvere il problema?
 

The Homemade Man

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Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Cerca una discussione sulla fiat marea. Mi sembra che @esepoi_tenepenti avesse lo stesso problema. Era il piattello.
 
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Fiat punto 1a serie 1.7 TD '94
Se fosse il cuscinetto con un po di grasso cessa il rumore o bisogna cambiarlo?

--- Messaggio doppio unito ---

Comunque ho letto la discussione della Fiat marea. Il rumore è diverso. Inoltre a lui faceva sia sterzando a destra che sinistra. A me solo sterzando a destra e solo da fermo. Confermo che il rumore proviene dalla molla
 
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Fiat punto 1a serie 1.7 TD '94
Credo di sì perché questo rumore faceva già prima che io cambiassi gli ammortizzatori
 

The Homemade Man

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Questo particolare, importante, lo avevi omesso.
In tal caso non c'entra il cambio ammortizzatori.
Ora, quindi, ti chiedo esattamente quali componenti sono stati cambiati. Solo gli ammo nudi e crudi o anche qualche supporto/piattello/cuscinetto?
 

The Homemade Man

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Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Ok, io rimango del parere che il cuscinetti dei piattelli non girino lisci.E mi sono anche fatto un'idea del perché solo da fermo e solo sterzando a destra.
Solo da fermo: c'è più resistenza alla rotazione, infatti le auto senza servosterzo, da fermo sono più pesanti.
Solo a destra: osservando la spira delle molle, girando a destra, la molla, per sua conformazione, tende a "scappare" dalla sede, quindi se il cuscinetto non gira fluido, si sentono scatti di assestento.
Se il problema peggiorasse, lo sentiresti anche girando a sinistra. Imho.
 
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