• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 1.2 mk2 8V - Sterzo "saltante"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

esagono82

Autore di Tutorial
Auto
punto 1.2.8v sx del 99
Buongiorno a tutti,vi porto il mio problema quando svolto tutto lo sterzo a sinistra e riparto sento come un saltello alla ruota SX come se salisse su qualcosa secondo voi potrebbe essere il semiasse?
 
Prova a controllare i tamponi degli ammortizzatori altrimenti sono o i semiassi
 
Per fare ciò si deve smontare la sospensione ,ho si può fare un analisi a vista
 
per controllare i tamponi devi tirare giù l'ammortizzatore completamente!
 
Prova a sollevare la macchina dalla parte sx abbraccia la ruota e prova a spingere e tirare spingere e tirare se senti toc toc potrebbero essere i gommini del trapezio.
 
Salve Raga. Mi riallaccio a questo post, visto che è l'unico che ho trovato inerente il mio problema, il quale vado ad elencare:
a tutto sterzo (sia verso DX che SX) il muso della mia Lancia Y (840) saltella, o meglio, è come se le ruote avessero gioco e scampaanano Premetto che l'ho sollevata (posta su cavalletti) e vigorosamente ho cercato di muoverle, ma niente, provato anche a metterle sia verso destra che sinistra, nessun gioco rilevato, ho solo visto la staffetta laterale con il gommino un po consumato. Visto che sono in procinto alla sostituzione degli ammortizzatori anteriori, pastiglie anteriori e staffetta barra stabilizzatrice, che mi consigliate di controllare? Grazie

Aggiungo anche che lo fa mentre esco dal garage o in fase di parcheggio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso