• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite canali ufficiali, e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere in caso di qualunque necessità!

Benvenuti sul forum de ilpuntomanutenzione.it!

Stai navigando nella nostra community come Ospite.

Avere un account sul nostro forum ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, visualizzare e scaricare eventuali file, vedere le immagini in formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le altre funzioni e le aree riservate agli utenti registrati.

Condividi la tua passione per la manutenzione auto!

Registrati ora

Nota Bene: Per attivare l'account, dopo la registrazione, è richiesta una breve presentazione agli altri utenti registrati.

Punto 1.2 mk2 8V - Sterzo "saltante"

esagono82

Autore di Tutorial
Auto
punto 1.2.8v sx del 99
#1
Buongiorno a tutti,vi porto il mio problema quando svolto tutto lo sterzo a sinistra e riparto sento come un saltello alla ruota SX come se salisse su qualcosa secondo voi potrebbe essere il semiasse?
 

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto 1.2 16v -01- / Fiat Punto 1.2 16v -99-
#2
Prova a controllare i tamponi degli ammortizzatori altrimenti sono o i semiassi
 

Cristian Cominelli

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto Sporting Mk2 - 1.2 16V 80 CV anno2002
#5
Prova a sollevare la macchina dalla parte sx abbraccia la ruota e prova a spingere e tirare spingere e tirare se senti toc toc potrebbero essere i gommini del trapezio.
 
Auto
Lancia Y LS 1.2 8v
#6
Salve Raga. Mi riallaccio a questo post, visto che è l'unico che ho trovato inerente il mio problema, il quale vado ad elencare:
a tutto sterzo (sia verso DX che SX) il muso della mia Lancia Y (840) saltella, o meglio, è come se le ruote avessero gioco e scampaanano Premetto che l'ho sollevata (posta su cavalletti) e vigorosamente ho cercato di muoverle, ma niente, provato anche a metterle sia verso destra che sinistra, nessun gioco rilevato, ho solo visto la staffetta laterale con il gommino un po consumato. Visto che sono in procinto alla sostituzione degli ammortizzatori anteriori, pastiglie anteriori e staffetta barra stabilizzatrice, che mi consigliate di controllare? Grazie

Aggiungo anche che lo fa mentre esco dal garage o in fase di parcheggio.
 
Alto Basso