• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 1.2 8v - Trasudamento paraolio bobine

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se (come ritengo probabile) hai pulito tutto quanto prima di rimontare O-ring e pezzo di metallo, con "sole" due ore di funzionamento non hai manco dato il tempo all'olio di farssi strada
Personalmente ti suggerisco di appuntarti il controllo tra un mesetto... ;)

Ma guarda , quando ho cambiato la guarnizione del coperchio punterie lo scorso mese , mio padre il giorno dopo ha usato la macchina come questa mattina e per scrupolo ha controllato la stessa mattina e la perdita era già ricominciata

Concordo con Pike perché quando ho cambito lo-ring io aveva re-iniziato a perdere dopo una settimana circa (ma non avevo messo la pasta). Ma se hai messo la pasta nera puoi stare tranquillo, non perderà più.

credo che con la pasta abbia sigillato il tutto...dopo 2 ore la pasta diventa un mastice e credo che kite non avrà problemi!

Speriamo, ne ho messo proprio un velo di pasta

Poi spero di averla messa nel punto giusto vista la conformazione del pezzo. La pasta l' ho messa sul bordo esterno del "foro" lato motore

l'importante è metterla la pasta!;)

l'importante è metterla la pasta!
ma anche no
Citando il vecchio Guido Nichei, NCS, non ci siamo!!!

Se la si vuol mettere va messa bene.
(e io sono il primo che non lo sa fare)
Pulita e ben sgrassata la superficie, steso il cordone in modo continuo e senza giunzioni, possibilmente facendolo uniforme (ad essere capaci...) ed è meglio leggermente meno che leggermente di più, se no quando si accoppiano i pezzi non si spande correttamente.
Una volta stesa bisogna aspettare alcuni minuti per il primo indurimento, quindi accoppiare e serrare.
E lasciare riposare alcune ore (meglio oltre le 12) per la completa formazione della guarnizione.

Info da Arexons per la loro pasta rossa...
http://arexons.it/it/manutenzione/come-sostituire-le-guarnizioni-con-motorsil-d
Fa sorridere il fatto che la MotorBlack sembra sia stata pensata proprio per il motore fire come guarnizione sostitutiva per la coppa dell'olio.
http://arexons.it/prodotti/manutenzione-riparazione-auto-professionale/guarnizioni/motorblack-nera

Io l'ho usata un sacco di volte e non ho mai avuto mezzo problema...
Non bisogna essere scenziati per metterla...;)
Anche perchè come in questo caso è stata messa da supporto e non da guarnizione vera e propria...
Io prima di rimontare qualunque pezzo con la pasta la lascio almeno 10 minuti e poi monto...poi ci pensa il motore a cuocerla per bene e li si crea la guarnizione...:thumbsup:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso