• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Punto 1.2 8v seconda serie - Antenna radio spezzata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ti ringrazio del feedback!
Per indurire lo snodo dell'antenna, penso che tu debba far leva col cacciavite per sollevare il cappuccio, si vedono i punti di tenuta osservando l'antenna che hai tolto, e stringere una vite.
 
Posso aggiungere che (a parte il togliere la plafoniera, che cambia in base alle versioni e agli allestimenti)
la tua guida è perfettamente valida anche per la punto prima serie. giusto per completezza semmai dovesse servire. ;)
 
Per indurire lo snodo dell'antenna, penso che tu debba far leva col cacciavite per sollevare il cappuccio, si vedono i punti di tenuta osservando l'antenna che hai tolto, e stringere una vite.
Lo pensavo pure io ma non ho capito come fare oppure non è quello il sistema.
Prima di mettere la nuova antenna ho provato ad aprirla con delicatezza e per non rischiare di rovinare i cappucci mi sono accontentato di scoprire la vite che in qualche modo fissa l'asta alla base. Ebbene, quella vite era ben stretta (nella foto in apertura di thread è quella arrugginita).
Come faccia l'antenna a muoversi non lo so, non sono riuscito a vedere il meccanismo interno, avrei dovuto smontare ogni componente e non me la sono sentita.
In effetti avrei potuto e dovuto studiare il pezzo rotto che invece ho avuto "fretta" di buttare. Mannaggia a me.
 
Cavoli, davo per scontato che lo avessi ancora...
Per il futuro, i pezzi vecchi servono sempre da "scimmia di laboratorio" LOL

--- Messaggio doppio unito ---

Comunque probabilmente risolveresti togliendo la vite e inserendo uno spessore, una rondella. Imho
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso