Ciao ragazzi, vi spiego il mio problema..Da circa un mesetto sento un rumore diverso,più acuto provenire dalla frizione (schiacciando il pedale il rumorino si attenua o si intensifica a seconda di quanto premo). Questo rumore lo fa anche senza schiacciare il pedale. Il caso vuole che giusto 7 giorni prima che notassi questo rumore avevo portato la mia punto 1.2 8v. 188 in officina per il cambio d'olio. Dato che il meccanico è un mio amico lasciai la macchina e a lavoro ultimato me la ripresi, ma ,sorpresa, invece dei canonici 2,7 litri ci aveva messo dentro ben 4 litri di olio! Sfortunatamente me ne sono accorto appunto solo dopo una settimana. Portata di nuovo in officina feci aspirare l'olio in eccesso e chiedendo del rumore mi disse che c'era un problema alla frizione,ma il mio amico (?) precisò che non c'entrava nulla l'olio in eccesso. Ora documentandomi un po mi pare di aver capito che il problema possa essere stato proprio quello,causando una perdita dal paraolio volano. é così? Ora dite che la frizione mi sta abbandonando? Preciso che per ora noto solo il rumore, senza slittamenti vari. Che problemi mi può comportare?E nel caso bisogna cambiare tutto? grazie...