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Punto 1.2 8v gas - Non mantiene il minimo

Auto
Fiat Punto 1.2 8V MK2B Actual 60cv - 2004
Riapro il topic ahime a distanza di cosí poco tenpo mi ritrovo con lo stesso problema a metano a freddo se mi fermo e premo la frizione si spegne la macchina anche se scalo di 4 alla 3 accellerazione lentissima a benzina non si spegne ma ho ugualmente l'accellerazione dai bassi regimi lenta stasera al buio ho notato che da tutte 4 le bobine esconde delle scintille blu presuppongo sia dispersione dei cavi? Tutte queste problematica si possono assocciare a queste dispersioni?
 

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
Di certo non aiutano... Comincia dai cavi. Se non basta, passa alle bobine.
 
Auto
Fiat Punto 1.2 8V MK2B Actual 60cv - 2004
Il fatto entusiasmante che entrambi gli elementi citati sono nuovi le bobine avranno si e no 500km e i cavi 2000
 

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
Non tutti i produttori di cavi sono produttori di primo piano... Mi "solleticano" i cavi Tesla fatti in cekia riportati da un forumer (li ha cambiati su una Toyota), ma il cercarli prima di un guasto è per capire se sto comprando robetta o no...
 
Auto
Fiat Punto 1.2 8V MK2B Actual 60cv - 2004
Pike grazie mille per l'aiuto come volevasi dimostrare ho isolato i cavi con del nastro alle estremità inferiori ed i problemi citati sono magicamebte spariti i cavi non sono ne della ngk e ne della bosch sarà qualche cinesata di scarsa qualità che vendono nelle mie zone acquistate da un meccanico che non lo motterei nemmeno a inchiodare gli zoccoli alle zampe dei cavalli scoperto il misfatto in settimana vado dal mio ricambista di fiducia ed acquisto i cavi bosch
 
Auto
Fiat Punto 1.2 8V MK2B Actual 60cv - 2004
A distanza di due mesi eccomi qua il mese scorso ho risostituito le candele e i cavi tutto ngk sostituite entrambi le sonde lambda paff magicamente l'auto mi si spegne in marcia con la bellissa spia avaria motore sul quadro porto l'auto da un meccanico che tratta inizione elettronica e questo mi dice che c'era un problema all'impianto di accensione sostituisce alcune parti dell'impianto elettrico ed è tutto ok..

Ora l'auto praricamente a benzina a freddo la mattina e come se partisse a 3 a metano ha dei vuoti in accellerazione e il minimo a freddo cala vertiginosamente fino allo soegnimento totale si stavilizza sulla prima tachetta della temperatura a motore caldo dalla marmitta si sente un puf puf puf ritmato sabato porto l'auto dal meccanico per cambio olio etc etc e mi faccio controllare il gioco punterie su consiglio del meccanico dell'inizione e il mio meccanico mi dice che 3 valvole su 4 di scarico hanno un gioco strettissimo quindi per lui la miglior cosa è rifare la testa con valvole d'acciaio che supportino le elevate tenperature del metano ora chiedo a voi e possibile questa cosa visto che l'auto al minimo sembri vada a 3 ma in marcia è un orologio svizzero a benzina riesco a prendere ancora tutti i 155km/h ed il consumo dal conputer è nella norma?
 
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