• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 1.2 8v - Consumi a GPL

Guarda, mio impiantista è molto bravo e se consuma 9 fa' 9 davvero col traffico e fuori boh 12 max ma mai di più.
Messaggio doppio unito:

Mi viene in mente anche di verificare se son corrette quelle candele. Iridio costose ed eccezionali ma forse son di grado termico sbagliato o non si addicono al nostro motore. Ho ngk di serie e ho messo 1 punto più freddo come da suggerimento installatore. Auto ok. Il 5-40 vorrei metterlo anch'io se mi dici non ne consuma... Bella fregatura: pensar che auto piccola tipo pandino consumi poco... La verifica è: a benzina consuma x e a gpl 15 20% in più ... Diversamente ci son cose da risolvere ma parti sempre da uba diagnosi e mai dar per scontato che i ricambi nuovi funzionino bene. Candele beru sulla bravo mi si spacco' un elettrodo dopo pochi km ... Sulla fabia di mio padre, bosch 4 punte andavano da schifo e CONSUMAVA, rimesse le originali, tutto ok .
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ciao simon85rm ,le candele le ho controllate sul sito della denso , vanno bene anche per la sparck,cambio al prox tagliando.
La macchina va bene scorrevole, l'ho provata x 400 km di cui 200 in autostrada a velocita 100/130 nessun problema .
Domani controllo il consumo di olio che sostituisco a breve l'ho usato come pulitore.
Mi ero dimentico di segnalare che avevo sostiutito15 gg fa il termostato, perchè la temperatura del iquido rimaneva bassa,ma i consumi non sono variati .
Oggi mi è arrivato l'olio champion per motore con gpl, ho anche il motul gpl
Vedo che consumi ho avuto in questi 1000 km e decido se mettere il motul o lo champion .
 
Sentivo 5-40 essendo più fluido, in motore del genere si consuma di più... Ma onestamente non ho mai provato e siccome a 182.000km non me ne consuma, credo lo proverò anch'io presto. I consumi di questa.macchina che abbiamo sono deludenti. Ho cambiato se leggi miei post tutto il cambiabile per migliorar i consumi... Ho migliorato 1kmlt cioè nulla. Devo pukir corpo farfallato e poi tirero' le somme.vorrei co sumasse dai 9 un 11 12 lt ma pare impossibile. La mia ha albero a camme del 75 quindi potrei aver questi consumi ma tu ed altri originali vedo siete come ME ... Da quanto capisco albero a camme dona più potenza e allungo ma agli alti regimi e ne penalizza i bassi e lo scatto, cose in città fondamentali... Ti dico però che fuori città sempre 10 10.5 lt fa' pure a 70 90 kmh di velocità fisse... Quindi niente è così. Con 31 o 33 lt di gpl lo finisco a 330 325 km e se togli 10 12 % di benzina fa' 8.5 8.7 kmlt ... L'ho ormai provato verifocato decine di volte nel percorso cittadino... Ti consiglio di pulir corpo farfallato in particolare circuito minimo, quella mezzaluna al di sopra o al lato nn ricordo... Quella cambia i consumi pulendola BENE con straccio acetone e cotton fioc ... Li aspira aria e ogni ritorno al minimo usa quella ...c'e' motorino passo passo che nn ricordo i tuoi km sarà sporco e incrostato.. Prova e vedrai.
 
Ciao,quando ho tolto l'air box ho guardato non mi sembra di aver visto sporco ,ricontrollo al cambio olio.
Volevo chiedere a quanti km o anni avete cambiato la cinta di distrubusione?
 
Indietro
Alto Basso