Ciao ragazzi,
so che ci sono molti post a riguardo tra cui uno anche mio ma legato ad un'altra auto e anche se la problematica era simile qui però la motivazione dev'essere sicuramente diversa.
Punto 1.2 60vc con motore 188 bifuel dalla casa, auto che ci è stata regalata da un parente.
Polmone del gas e quindi membrane e relativi filtri mai sostituiti (gassoso e liquido) fino a 136.000km, non vi dico lo stato delle parti, uno schifo incredibile.
Prima di smontare il polmone ho eseguito in questo ordine le seguenti procedure:
-Chiusura della bombola del gas
-Atteso il passaggio a benzina
-Spento condizionatore
-Aperto il vaso di espansione del liquido refrigerante
-Aperta valvola posta sul radiatore
-Aperta valvola sui tubi che vanno verso il radiatorino dell'abitacolo
-Scollegato tubo di scarico posto sul fondo del radiatore-
-Scaricato impianto
-Scollegati tubi del liquido refrigerante posti sul polmone
-Revisionato polmone gas
-Ricollegati tutti i tubi
-Ricollegato tubo posto sul fondo del radiatore
-Ricaricato liquido refrigerante fino alla fuoriuscita posta sulla parte alta del radiatore e serrata valvolina
-Continuato carico liquido fino alla fuoriuscita posta sui manicotti che vanno verso l'ingresso abitacolo
-Chiuso tappo radiatore
-Messa in moto la macchina e atteso inserimento ventola radiatore fino alla terza volta, questo si verifica solo quando la lancetta arriva a 90.
-Spenta e lasciata raffreddare e ricontrollato livello (questo ok)
-Utilizzata nei giorni seguenti ma la temperatura in viaggio sia alle 6 del mattino che alle 17 (aria calda abitacolo spenta) non arriva mai a 90gradi, premetto che fuori fa parecchio freddo (sono di Torino)
La bombola del gas è ancora chiusa perche la prossima settimana vorrei smontare gli iniettori del gpl.
Non riesco a capire quale sia il problema visto che prima della revisione del polmone la temperatura arrivava tranquillamente a 90 gradi, questo 4 gg fa.
Che il vecchio liquido non raffreddava correttamente e viste le basse temperature sia normale.
Se resto fermo a folle la temperatura non sale oltre i 90, ma appena riparto scende a 1/4 come in marcia
grazie
so che ci sono molti post a riguardo tra cui uno anche mio ma legato ad un'altra auto e anche se la problematica era simile qui però la motivazione dev'essere sicuramente diversa.
Punto 1.2 60vc con motore 188 bifuel dalla casa, auto che ci è stata regalata da un parente.
Polmone del gas e quindi membrane e relativi filtri mai sostituiti (gassoso e liquido) fino a 136.000km, non vi dico lo stato delle parti, uno schifo incredibile.
Prima di smontare il polmone ho eseguito in questo ordine le seguenti procedure:
-Chiusura della bombola del gas
-Atteso il passaggio a benzina
-Spento condizionatore
-Aperto il vaso di espansione del liquido refrigerante
-Aperta valvola posta sul radiatore
-Aperta valvola sui tubi che vanno verso il radiatorino dell'abitacolo
-Scollegato tubo di scarico posto sul fondo del radiatore-
-Scaricato impianto
-Scollegati tubi del liquido refrigerante posti sul polmone
-Revisionato polmone gas
-Ricollegati tutti i tubi
-Ricollegato tubo posto sul fondo del radiatore
-Ricaricato liquido refrigerante fino alla fuoriuscita posta sulla parte alta del radiatore e serrata valvolina
-Continuato carico liquido fino alla fuoriuscita posta sui manicotti che vanno verso l'ingresso abitacolo
-Chiuso tappo radiatore
-Messa in moto la macchina e atteso inserimento ventola radiatore fino alla terza volta, questo si verifica solo quando la lancetta arriva a 90.
-Spenta e lasciata raffreddare e ricontrollato livello (questo ok)
-Utilizzata nei giorni seguenti ma la temperatura in viaggio sia alle 6 del mattino che alle 17 (aria calda abitacolo spenta) non arriva mai a 90gradi, premetto che fuori fa parecchio freddo (sono di Torino)
La bombola del gas è ancora chiusa perche la prossima settimana vorrei smontare gli iniettori del gpl.
Non riesco a capire quale sia il problema visto che prima della revisione del polmone la temperatura arrivava tranquillamente a 90 gradi, questo 4 gg fa.
Che il vecchio liquido non raffreddava correttamente e viste le basse temperature sia normale.
Se resto fermo a folle la temperatura non sale oltre i 90, ma appena riparto scende a 1/4 come in marcia
grazie