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Punto 1.2 69cv 2016 - Errore P0805

Se stacchi lo spinotto cosa dice la spia motore? Giusto che la panda è in uso alla moglie, ma io andrei meglio senza l'aiutino che a volte ti fa sembrare un neopatentato che deve imparare
 
Io non staccherei lo spinotto, piuttosto farei tarare l'aiutino in officina. Oppure fai come ho fatto io con altre auto... Se è bella regolare, esco dal cortile e dalle manovre con la sola frizione.
 
Avevo già provato anni fa a staccarlo ma non ricordo che errore fosse. Potrei provare per vedere se è lo stesso anche se non credo.

Oggi non ho resettato l'errore. Volevo vedere se il cruise con l'errore acceso funzionava. Ad alcuni lo disabilita. E bene a me funzionava MMmmmh
 
Prova a entrare con mes nella sezione dove ti dice posizione pedale frizione: su/giu per provare a capire qualcosa di piu
 
Entro domenica vedo se riesco a farlo!
 
Magari dico una scemata, ma non si sa mai. Può darsi che all'interno del sensore, sul contatto, si producano dei "rimbalzi", rapidissime chiusure e aperture del contatto stesso, che la centralina interpreta come un problema, ma che comunque non pregiudicano il funzionamento normale del sensore quando premi il pedale. Magari si verificano solo ogni tanto e potrebbe essere il motivo per cui l'errore non è continuo e il cruise control funziona il più delle volte.
 
Velocissimo aggiornamento! E premetto che ancora non ho toccato nulla.
Dunque giovedì pomeriggio ri resetto l'errore. Tempo di tornare a casa da lavoro (20 minuti) e ricompare. Così mi stufo e non lo cancello.
Venerdì mattina vado a lavoro ovviamente con l'errore acceso.
In pausa pranzo vado per prendermi qualocosa da mangiare. Solo dopo qualche minuto realizzo che la spia motore era scomparsa da sola MMmmmh
E questa proprio non me la spiego.
E si, la spia quando fa il cek funziona!
 
Rieccomi! Per la serie a volte ritornano!
Ieri sono andato a fare un viaggetto e mentre ero a circa 100km da casa appare in un alone di luce la spia MIL LOL .
L'errore era sempre lui P0805.
Questa volta nonostante tutto continuasse a funzionare correttamente, a differenza dell'ultima volta, mi ha escluso i comandi del cruise control. Anche semplicemente ruotando la ghiera su ON non succedeva nulla. Di solito accende la spia sul quadro ruotando la ghiera.
Screenshot_20211229-123857_inCarDoc free.jpg
Resettato l'errore non è più ricomparso
 
Ultima modifica:
Se lì oggi è stato simile a qui... c'era una umidità pazzesca.
Per come la vedo io, una smontatina del connettore del sensore frizione con irrorata di WD40 sui contatti... la farei.
Per poi ricollegare.
 
WD40 sui contatti elettrici ? NOOOOO ORRORE,
è un ottimo sbloccante ma non va bene sui contatti elettrici su cui lascia anche una patina cerosa,
va usato invece un buon CONTACT CLEANER
 
Ora ti spiego il perchè ho suggerito il WD40 e non un contact cleaner :)
L'obiettivo di Water Disperdent 40 è appunto di rimuovere dal contatto i residui di umidità e li copre di uno strato praticamente idrorepellente.
Quindi.

Una volta che hai spruzzato la sostanza e riconnetti i due poli, il contatto tra i due rimuoverà la sostanza meccanicamente. Mentre il resto del residuo avvolgerà contatti e parte della crimpatura del cavo, riducendo la possibilità di interstizi di umidità.
 
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