- Auto
- 02' Ford Fiesta 1.4 16v, 04' Ford Fiesta 1.2 16v, '20 Fiat Doblò 1.3mjt 95cv
Buonasera ragazzi, scrivo per conto di un amico. E' possessore di una Punto 1.2 60cv del 2004 che ha 170000km circa. Un paio di anni fa ha sostituito la guarnizione della testata ma ad oggi ci sono avvisaglie di un nuovo cedimento. Ho insistito per dargli un occhio e ho riscontrato quanto segue: trafilamento consistente di olio tra l'accoppiamento della testata e blocco motore (la guarnizione coperchio punterie sembra asciutta); consumo anomalo di acqua, che al tatto appare unta.
Per il resto la macchina non presenta ancora i sintomi di una guarnizione di testa bruciata, probabilmente perché il lavoro è stato fatto male. Non ho dati sul consumo olio ma a giudicare dalle perdite credo sia consistente.
Per il resto la macchina non presenta ancora i sintomi di una guarnizione di testa bruciata, probabilmente perché il lavoro è stato fatto male. Non ho dati sul consumo olio ma a giudicare dalle perdite credo sia consistente.