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punto 1.2 16V - motore a momenti va a scatti

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Auto
Punto 1.2 16V anno 2002
#1
Ciao. Ragazzi,
Allora la mia piccola bella punto, da un po mentre guido è come se perdesse potenza. Ha 260.000km.
Mentre guido a momenti è come se andasse a 3 cilindri. Mi è successo anche che a motore freddo non riuscivo a fare la retro con l'auto in discesa. O di fermarmi con l'auto in salita e non riuscire a partire. Come se non avessi potenza zero. E son dovuto tornare indietro.
Ho rifatto la frizione da poco max 10000 km. E da meno di 5000 il radiatore.
Pensavo di cambiare le candele e verificare i cavi candele. Altri consigli?
grazie mille
 

dani

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
fiat punto 1.2 8v sx 2001
#2
anche le bobine,ma non e detto che sia un problema di natura eletrico,sono tante le cause che fanno andare un auto a tre ,forse anche un iniettore un po intasato,oppure nel caso più grave dato il chilometraggio elevato della macchina il motore da segni di cedimento,devi controllare attentamente ,speriamo di no!
 
Auto
Punto 1.2 16V anno 2002
#3
Purtroppo il mio meccanico dava quella diagnosi, ma ultimamente, mi aveva buttato su qualche lavoro, facendomi tornare più volte, non vorrei fosse una cavolata. Mi ha sostituito una candela con una usata...come posso nel caso verificare le bobine?
 

dani

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
fiat punto 1.2 8v sx 2001
#4
come dicevi prima cambia le candele e i cavi ,e la prima cosa da fare ,vedi in che condizioni sono le candele ,ti fai una idea di come gira il motore se sono molto sporche con colore che va sul marrone scuro/nero ,non è un buon segno, peggio se sono umide ,li e la testata ,che ti sta salutando ,fai prima questi controlli .
 

terzimiky

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Specializzato
Auto
Bravo 1.4 16v 2009 (192B2000) 90cv - Punto mk2b 1.2 8v 60cv - 2006
#6
nel 1.2 16v i cavi candela sono la prima cosa da cambiare, visto la lunghezza della "pipetta" che a causa dell'inserimento totale nella sovratesta, i cavi vanno incontro a cottura e per lo stesso motivo le candele, visto che la loro ceramica è sottoposta ad uno stress termico maggiore rispetto alle candele dell' 8v.
Per ultima penserei anche alla bobina, ma è un ipotesi più remota sui 16v.
 

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto 1.2 16v -01- / Fiat Punto 1.2 16v -99-
#7
Io cambierei come prima cosa le candele e i cavi candele . Poi opterei per la bobina la testa nom credo proprio
 

ElCaimanDelPiave

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Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
#8
Mi dispiace fare il guasta...feste ma di discussioni simili ce ne sono parecchie.
Funzione CERCA.
Chiudo.
 
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