• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 1.2 16v - Centralina aggiuntiva

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
S

saccoandrea23

Ospite
Vorrei sapere i pro e i contro nel montare una centralina aggiuntiva su una punto 1.2 16v. Vorrei sapere se qualcuno l'ha montata o ha avuto problemi. grazie :thumbsup:
 
io la sconsiglio può recare gravi danni al motore.. piuttosto fai una mappatura..
 
non esistono per il tuo motore, solo per i naftoni... e come ha già detto evo provocano più danni che altro ;)
 
E per rimappare una centralina? Non consuma di più con la rimappatura?
 
consumare non consuma se non hai altre modifiche che migliorano il rendimento volumetrico, possono solo tirarti un po' gli anticipi ma se prendi 2-3 cavalli ti è andata di **** :D
 
Esistono per la mia punto o ci sono solo per i diesel? E se esiste quanto costa?
 
centraline aggiuntive no. Esistono solo per i diesel, puoi al massimo fare una mappatura ma sei fortunato se prendi 3cv e ti chiedono almeno 300€ secondo me non ne vale la pena...
 
E se io compro il cavo che si collega tra centralina e computer e me la mappo da solo, prendendo i settaggi e le istruzioni da internet?
 
lascia perdere al 99% spacchi tutto...
 
Come hanno già ben detto esiste una mappatura ma guadagni la bellezza di 4 cv arriverai a 84 ! Lascia perdere
 
se volete potenza dovete puntare su altro, la messa appunto elettronica serve solo ad accordare le modifiche meccaniche da sola non fa praticamente nulla ;)
 
Ma poi sinceramente da possessolore della 1.2 16v come prestazioni le ha , perché la devi mappare ! È gia abbastanza spinta per essere un 1.2 ha mio parere
 
va beh quello è relativo, anche io sto sugli 80 forse qualcosa in più e si può espiremere ancora tanto ma l'elettronica non è il posto giusto dove cercare cavalli :p
 
Io non sono uno che utilizza marmittoni e che quando passa sembra che ci sia un raduno di tamarri tuning :p
 
Anche se si prendono solo 5-6 cavalli la differenza si nota dalla spinta della macchina
 
tutt'altro, non è un diesel... i cavalli non si prendono con i marmittoni, puoi lasciare pure l'originale ma devi cercare di far respirare meglio il motore... se cerchi spinta in basso l'unico consiglio che posso darti è di prendere un turbo benzina o un turbo diesel ;)
 
va beh ha postato 2 volte, comunque la mappatura non è la scelta giusta ;) poi ragazzi ogniuno è libero di pensarla come vuole! :D
 
Allora metto il motore 1.8 della punto hgt ahahahah già che mi lamento per quando consuma in paese (6-7 km/l) :mad:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso