• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 1.2 16v - Centralina aggiuntiva

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
S

saccoandrea23

Ospite
Vorrei sapere i pro e i contro nel montare una centralina aggiuntiva su una punto 1.2 16v. Vorrei sapere se qualcuno l'ha montata o ha avuto problemi. grazie :thumbsup:

Evo1995

Autore di Tutorial
Auto
Alfa 147 1.9 JTDM 2006 , Audi A3 8P 2.0 TDI SportBack.
io la sconsiglio può recare gravi danni al motore.. piuttosto fai una mappatura..

Bl4Ck^

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Mx-5 vspec 1.6 16v - 1991
non esistono per il tuo motore, solo per i naftoni... e come ha già detto evo provocano più danni che altro ;)

S

saccoandrea23

Ospite
E per rimappare una centralina? Non consuma di più con la rimappatura?

Bl4Ck^

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
consumare non consuma se non hai altre modifiche che migliorano il rendimento volumetrico, possono solo tirarti un po' gli anticipi ma se prendi 2-3 cavalli ti è andata di **** :D

S

saccoandrea23

Ospite
Esistono per la mia punto o ci sono solo per i diesel? E se esiste quanto costa?

Bl4Ck^

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
centraline aggiuntive no. Esistono solo per i diesel, puoi al massimo fare una mappatura ma sei fortunato se prendi 3cv e ti chiedono almeno 300€ secondo me non ne vale la pena...

S

saccoandrea23

Ospite
E se io compro il cavo che si collega tra centralina e computer e me la mappo da solo, prendendo i settaggi e le istruzioni da internet?

Bl4Ck^

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
lascia perdere al 99% spacchi tutto...

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto 1.2 16v 2001 / Fiat Panda Hybrid 2021
Come hanno già ben detto esiste una mappatura ma guadagni la bellezza di 4 cv arriverai a 84 ! Lascia perdere

Bl4Ck^

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
se volete potenza dovete puntare su altro, la messa appunto elettronica serve solo ad accordare le modifiche meccaniche da sola non fa praticamente nulla ;)

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto 1.2 16v 2001 / Fiat Panda Hybrid 2021
Ma poi sinceramente da possessolore della 1.2 16v come prestazioni le ha , perché la devi mappare ! È gia abbastanza spinta per essere un 1.2 ha mio parere

Bl4Ck^

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
va beh quello è relativo, anche io sto sugli 80 forse qualcosa in più e si può espiremere ancora tanto ma l'elettronica non è il posto giusto dove cercare cavalli :p

S

saccoandrea23

Ospite
Io non sono uno che utilizza marmittoni e che quando passa sembra che ci sia un raduno di tamarri tuning :p

S

saccoandrea23

Ospite
Anche se si prendono solo 5-6 cavalli la differenza si nota dalla spinta della macchina

Bl4Ck^

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
tutt'altro, non è un diesel... i cavalli non si prendono con i marmittoni, puoi lasciare pure l'originale ma devi cercare di far respirare meglio il motore... se cerchi spinta in basso l'unico consiglio che posso darti è di prendere un turbo benzina o un turbo diesel ;)

Bl4Ck^

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
va beh ha postato 2 volte, comunque la mappatura non è la scelta giusta ;) poi ragazzi ogniuno è libero di pensarla come vuole! :D

S

saccoandrea23

Ospite
Allora metto il motore 1.8 della punto hgt ahahahah già che mi lamento per quando consuma in paese (6-7 km/l) :mad:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso