• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite canali ufficiali, e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere in caso di qualunque necessità!

Benvenuti sul forum de ilpuntomanutenzione.it!

Stai navigando nella nostra community come Ospite.

Avere un account sul nostro forum ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, visualizzare e scaricare eventuali file, vedere le immagini in formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le altre funzioni e le aree riservate agli utenti registrati.

Condividi la tua passione per la manutenzione auto!

Registrati ora

Nota Bene: Per attivare l'account, dopo la registrazione, è richiesta una breve presentazione agli altri utenti registrati.

Punto 1.2 16v - Centralina aggiuntiva

S

saccoandrea23

Ospite
Vorrei sapere i pro e i contro nel montare una centralina aggiuntiva su una punto 1.2 16v. Vorrei sapere se qualcuno l'ha montata o ha avuto problemi. grazie :thumbsup:

Evo1995

Autore di Tutorial
Auto
Alfa 147 1.9 JTDM 2006 , Audi A3 8P 2.0 TDI SportBack.
io la sconsiglio può recare gravi danni al motore.. piuttosto fai una mappatura..

Bl4Ck^

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Mx-5 vspec 1.6 16v - 1991
non esistono per il tuo motore, solo per i naftoni... e come ha già detto evo provocano più danni che altro ;)

Bl4Ck^

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
consumare non consuma se non hai altre modifiche che migliorano il rendimento volumetrico, possono solo tirarti un po' gli anticipi ma se prendi 2-3 cavalli ti è andata di **** :D

Bl4Ck^

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
centraline aggiuntive no. Esistono solo per i diesel, puoi al massimo fare una mappatura ma sei fortunato se prendi 3cv e ti chiedono almeno 300€ secondo me non ne vale la pena...

S

saccoandrea23

Ospite
E se io compro il cavo che si collega tra centralina e computer e me la mappo da solo, prendendo i settaggi e le istruzioni da internet?

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto 1.2 16v -01- / Fiat Punto 1.2 16v -99-
Come hanno già ben detto esiste una mappatura ma guadagni la bellezza di 4 cv arriverai a 84 ! Lascia perdere

Bl4Ck^

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
se volete potenza dovete puntare su altro, la messa appunto elettronica serve solo ad accordare le modifiche meccaniche da sola non fa praticamente nulla ;)

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto 1.2 16v -01- / Fiat Punto 1.2 16v -99-
Ma poi sinceramente da possessolore della 1.2 16v come prestazioni le ha , perché la devi mappare ! È gia abbastanza spinta per essere un 1.2 ha mio parere

Bl4Ck^

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
va beh quello è relativo, anche io sto sugli 80 forse qualcosa in più e si può espiremere ancora tanto ma l'elettronica non è il posto giusto dove cercare cavalli :p

Bl4Ck^

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
tutt'altro, non è un diesel... i cavalli non si prendono con i marmittoni, puoi lasciare pure l'originale ma devi cercare di far respirare meglio il motore... se cerchi spinta in basso l'unico consiglio che posso darti è di prendere un turbo benzina o un turbo diesel ;)

Bl4Ck^

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
va beh ha postato 2 volte, comunque la mappatura non è la scelta giusta ;) poi ragazzi ogniuno è libero di pensarla come vuole! :D

Alto Basso