perfavore non iniziare a dire che 240.000km sono molti...non ho voglia di discutere altrimenti mi tocca lasciare il forum..
cmq l'ho acquistata a settembre e aveva 235.800 km
C'è abbastanza tranquillità ed autoironia da poterci discutere e scherzare senza pensare che io sono un deficiente (anche se so che
@ElCaimanDelPiave lo pensa
@Sgrazu Dunque.
240 mila km sono tanti, su questo c'è poco da discutere.
Detto questo, la mia guarnizione di testa ha ceduto ESATTAMENTE allo stesso modo, preciso preciso, a 145000 km.
Stesso motore.
Quindi, sempre col dubbio che ci siano state partite di giarnizioni deboli, personalmente ho dato la colpa a me stesso. Mi spiego: per circa 100 mila km, la mia auto, acquistata nuova nel 2001, è stata trattata in modo ideale. Sempre in box, tratte autostradali prevalemti, tagliandi annuali, circa 20mila km l'anno. Poi è passata a fare 8-10 mila km l'anno e mi scordavo di cambiare olio, tanto non ne consumava. E non ne consumava nemmeno quando ha iniziato ad avere vuoti in accelerazione, dapprima sporadici, poi sempre più frequenti fino ad arrivare ad andare a tre con spia mil accesa. E lì la sentenza. Guarnizione di testa, bruciata tra cilindri 2 e 3, dove non c'è passaggio di liquidi.
Bene, perché do la colpa a me stesso?
Per i tagliandi eccessivamente prolungati, che hanno portato il generoso
fire a lavorare con olio esausto e sempre a freddo. Anche il termostato era andato, ma non me n'ero reso conto.
Quindi, tu non puoi sapere come sia stata trattata l'auto, ma l'ipotesi è che abbia "saltato" qualche tagliando, magari...
Detto questo, i toni del tuo messaggio non sono consoni a questo forum, che si basa su discussioni sempre serene e un confronto cordiale, con frequenti digressioni goliardiche, ma sempre con calma e per il comune obiettivo di darsi aiuto reciproco.
A buon intenditor...
@Pike questa volta sono d'accordo con te, tranne su una cosa: non penso affatto che tu sia deficiente.
Un sacco di altre cose, ma quella no