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- Vw Golf Gti 2019 245cv Vw Passat 2014 2.0 TDI 150CV
Ciao ragazzi, apro una discussione per chiedervi un consiglio prima di eventualmente portare la macchina dal meccanico.
Questo fine settimana, alla soglia dei 130.000km, ho eseguito un flush al motore con successiva sostituzione di olio e filtro, ed ho utilizzato due flaconcini Top benzina della bardahl per pulire gli iniettori.
Inoltre ho sostituito il radiatore, tutti i manicotti del circuito refrigerante, il liquido stesso ed il termostato.
Mi sono accorto da 2 giorni che il liquido refrigerante tende a scendere, ed ho riscontrato una certa fumosità dello scarico vedi video, girato a motore caldo.
Secondo voi può essere una fumosità dovuta all'additivo? La temperatura è stabile a 90°, il tappo e l'astina non presentano la classica maionese, non vedo bolle nella vaschetta e la macchina va più che bene. Di solito il fumo da guarnizione della testata è più bianco, questo mi sembra "trasparente".
La pompa dell'acqua ha poche migliaia di km, i manicotti sono tutti ben serrati e non trovo tracce per terra, a motore acceso ispezionando sotto il motore non si vedono trafilamenti.
Ultima nota, da parecchi mesi non mi funziona più il riscaldamento. Ma non ho avuto ancora la possibilità di sostituire il radiatorino. Non credo che tale problema possa causare una perdita di liquido notevole, anche perchè il problema si manifesta da pochi giorni.
Ogni parare è ben accetto
grazie
ps. puo' essere un problema simile a questo?
Questo fine settimana, alla soglia dei 130.000km, ho eseguito un flush al motore con successiva sostituzione di olio e filtro, ed ho utilizzato due flaconcini Top benzina della bardahl per pulire gli iniettori.
Inoltre ho sostituito il radiatore, tutti i manicotti del circuito refrigerante, il liquido stesso ed il termostato.
Mi sono accorto da 2 giorni che il liquido refrigerante tende a scendere, ed ho riscontrato una certa fumosità dello scarico vedi video, girato a motore caldo.
Secondo voi può essere una fumosità dovuta all'additivo? La temperatura è stabile a 90°, il tappo e l'astina non presentano la classica maionese, non vedo bolle nella vaschetta e la macchina va più che bene. Di solito il fumo da guarnizione della testata è più bianco, questo mi sembra "trasparente".
La pompa dell'acqua ha poche migliaia di km, i manicotti sono tutti ben serrati e non trovo tracce per terra, a motore acceso ispezionando sotto il motore non si vedono trafilamenti.
Ultima nota, da parecchi mesi non mi funziona più il riscaldamento. Ma non ho avuto ancora la possibilità di sostituire il radiatorino. Non credo che tale problema possa causare una perdita di liquido notevole, anche perchè il problema si manifesta da pochi giorni.
Ogni parare è ben accetto
grazie
ps. puo' essere un problema simile a questo?
Salve l'auto in questione è una punto 55s 1.1 del 96,ecco il problema fumo bianco denso quando la macchina è calda.... e se do' delle sgasate esce parecchio fumo.
Portata dal meccanico pensando fosse la testata,fatte le prove ma nulla ,pure acqua del radiatore non scendeva(la macchina va che una bellezza).Quindi mi dice che il problema è la ventola che non si accende quando deve e per questo che fa tutto quel fumo da condensa, in effetti la provai con la ventola fissa e niente piu' fumo.
Quindi per soli 30 euro mi ha cambiato una sorta di bulbo per appunto fa accendere la ventola quando deve,ok la ho ritirata e usata per 50km di fila per far uscire tutta quella condensa causata da questo mal funzionamento,e dei fumi piu nulla.
Ora la macchina la sto usando poco ieri mi ha ridato il problema garnde fumo bianco poi stando fermo un po' a motore acceso ,la ventola ha attaccato e il fumo è sparito,dico io ma questo puo' essere normale ,non ho nemmeno capito bene perchè accadee poi rischio qualcosa usando l'auto cosi?oppure ci son problemi ben piu' gravi .