• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Pulizia Sonde Lambda

se la sonda lambda a benzina va bene e in'utile sostituirla.....
 
ok grazie mille. in realtà a benzina andava tutto benissimo, anche prima di cambiare cavi e candele.. i problemi si presentavano e si stanno ripresentando solo a gas metano. non riesco a capire. cmq grazie
 
io di recente ho avuto uan esperienza con una opel meriva 1.4 a gpl, ho cambiato un iniettore di un cilindro ed e tornata perfetta, ma i sintomi erano un po diversi, ovviamente andava a tre ogni tanto e non sempre.
 
Grazie dell'info, ma per capire quale iniettore era non funzionante hai fatto fare la diagnosi in officina? problemi simili anni fa, l'elettrauto non aveva software dell'impianto a metano, il meccanico specializzato ha controllato e me li ha cambiati tutti..Grazie
so che questa domanda è OT, ma non so come sciverla fuori da questa hat
 
Ultima modifica di un moderatore:
basta scollegare a motore in moto il conettore di ogni iniettore ad uno ad uno fino a che non si avverte nessun cambiamento di rumore. se non avverti nessun cambiamento il colpevole e lui. attenzione che molte volte mi funzionava e molte volte no, l'ho beccato nel momento che non funzionava per fortuna. ora e piu di un anno che va che e un piacere. l'iniettore l'ho comperato nuovo alla modica cifra di 30 euro con il tappino verde da un ricambista in internet specializzato in impianti gpl landi renzo.
 
fine off topic
 
Scusate ragazzi! Scrivo quì sperando di non sbagliare. Ma come diavolo si apre il connettore della sonda lambda? Volevo pulirlo per bene ma non riesco mica ad aprirlo
20190504_193643.jpg
 
Dovresti tirare indietro la parte gialla, la mia si è rotta e allora o infilato la punta di un cacciavite dalla parte opposta, e lo sganciata.
 
Eh si. La parte gialla l'ho tirata indietro ma poi non viene via nulla. Dove caspita bisogna tirare? C'è magari qualche levetta da premere o qualche linguetta da sganciare? Proprio a me non veniva via nulla. Solo la linguetta gialla si spingeva fuori
 
Sono due parti a incastro, prova a spingere con l'unghia dalla parte opposta della levetta gialla,
 
Non ho mica capito dove:whistling:
 
Devi spingere indietro la parte dove c'è la sede della levetta gialla e tenere con la sinistra l'altra parte dello spinotto. Se guardi la foto vedrai che sotto la levetta gialla c è uno spazio, infilaci il dito e spingi indietro.
 
Proverò appena ho un attimo!
 
Sopra i 100.000km conviene cambiarle direttamente, pulirle non serve a nulla.
 
Grazie domani vedo se riesco!

La mia intenzione era pulire i contatti! Perchè se la spia motore mi si è accesa anche da fredda (che in teoria la sonda non lavora) allora potrebbe essere un'idea. O forse è lei andata
 
E' riscaldata, quindi lavora anche a freddo.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ups. Allora non lo soLOL
 
Indietro
Alto Basso