• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

• La registrazione al forum è chiusa.

PULIZIA SEDILI IN PELLE AUTO IN MODO ECONOMICO

Salva-Racing

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Volvo V50 2,4 140 CV 2005 (GPL) + Opel Agila 1.0 12V 2000
Salve ragazzi, In qusto nuovo video vi mostro un piccolo trucchetto per pulire,nutrire e lucidare i sedili in pelle della nostra auto! Operazione da eseguire almeno 5-6 volte all'anno,ma che ci ripagherà con sedili sempre in forma! Buona visione

gioe

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Grande Punto 1.2 Dynamic 2006 - Panda Twinair turbo 4x4 2014
Doppio mi piace!

Auto
Alfaromeo Mito 1.4 16V del 2009 - 78 CV metano
Ho sempre usato lo stesso sistema per le tute da moto, soggette a molto più sporco. Mi diceva il "pellista" che il latte detergente è ottimo per pulire ( lo usava anche lui n.d.r.) ma essendo un poco acido rischia di lasciare la pelle secca. Dopo il latte, che secondo lui non nutre ma solo deterge , se ben asciugato , si dovrebbe passare un "nutritivo" ; non mi ricordo cosa mi aveva proposto ed "appioppato", son passati anni. Alla fine per non avere troppe rogne ho ripiegato su un buon prodotto che in teoria puliva e nutriva anche il divano di casa , SMAC cura pelle . Non costava neanche tanto e funzionava bene per tutto , divano , auto e tute.Purtroppo è furi produzione e devo ripiegare su prodotto analoghi con prezzi minimi da 10 euro .
Per fortuna la pelle ha riguardato solo un'auto in famiglia, l'abbigliamento da moto invece, continua a richiedere cure.

terzimiky

Moderatore
Membro dello Staff
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Bravo 1.4 16v 2009 (192B2000) 90cv - Punto mk2b 1.2 8v 60cv - 2006
complimenti Salva, doppio mi piace anche per mè, perchè nonostante io odi i sedili in pelle, mi hai reso piacevole imparare qualcosa. :thumbsup::thumbsup::thumbsup:

Salva-Racing

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto

The Homemade Man

Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Però ho una domanda: non ti capita di sporcare con il latte detergente la parte centrale, in tessuto, dei sedili?

LeleTX

Utente Avanzato
Auto
Fiat Punto 1.2 8V 188 FL 2004
Neanche io adoro molto i sedili in pelle, li trovo comodi solo per pochi mesi all'anno, con il caldo li devo coprire se non voglio fondermi con loro quando mi siedo :). Ma questo metodo lo trovo molto utile e interessante. Meglio passare prima l'aspirapolvere?

Salva-Racing

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Però ho una domanda: non ti capita di sporcare con il latte detergente la parte centrale, in tessuto, dei sedili?
si ste non succede nulla anche se è meglio evitare...se capita una botta di vaporetto e pulisco tutto
Neanche io adoro molto i sedili in pelle, li trovo comodi solo per pochi mesi all'anno, con il caldo li devo coprire se non voglio fondermi con loro quando mi siedo :). Ma questo metodo lo trovo molto utile e interessante. Meglio passare prima l'aspirapolvere?
Si Lele sempre meglio passare l aspirapolvere

Alto Basso