• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

PULIZIA SEDILI IN PELLE AUTO IN MODO ECONOMICO

Salva-Racing

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Opel Astra 1.6 116 cv 2007 GPL +Honda Jazz 1.2 78 cv 2004
Salve ragazzi, In qusto nuovo video vi mostro un piccolo trucchetto per pulire,nutrire e lucidare i sedili in pelle della nostra auto! Operazione da eseguire almeno 5-6 volte all'anno,ma che ci ripagherà con sedili sempre in forma! Buona visione
 
Mitico Salvatore! Doppio mi piace!!! È seguirò molto presto il tuo consiglio!!!
 
Grazie Andre!!!!!!!!
Spero che ti troverai bene!
 
Doppio mi piace!
 
Ho sempre usato lo stesso sistema per le tute da moto, soggette a molto più sporco. Mi diceva il "pellista" che il latte detergente è ottimo per pulire ( lo usava anche lui n.d.r.) ma essendo un poco acido rischia di lasciare la pelle secca. Dopo il latte, che secondo lui non nutre ma solo deterge , se ben asciugato , si dovrebbe passare un "nutritivo" ; non mi ricordo cosa mi aveva proposto ed "appioppato", son passati anni. Alla fine per non avere troppe rogne ho ripiegato su un buon prodotto che in teoria puliva e nutriva anche il divano di casa , SMAC cura pelle . Non costava neanche tanto e funzionava bene per tutto , divano , auto e tute.Purtroppo è furi produzione e devo ripiegare su prodotto analoghi con prezzi minimi da 10 euro .
Per fortuna la pelle ha riguardato solo un'auto in famiglia, l'abbigliamento da moto invece, continua a richiedere cure.
 
complimenti Salva, doppio mi piace anche per mè, perchè nonostante io odi i sedili in pelle, mi hai reso piacevole imparare qualcosa. :thumbsup::thumbsup::thumbsup:
 
@Salva-Racing non amo i sedili in pelle (hai visto il mio commento su youtube? LOL) ma i tuoi video sono sempre fantastici. Doppio like ovviamente.
 
Però ho una domanda: non ti capita di sporcare con il latte detergente la parte centrale, in tessuto, dei sedili?
 
Neanche io adoro molto i sedili in pelle, li trovo comodi solo per pochi mesi all'anno, con il caldo li devo coprire se non voglio fondermi con loro quando mi siedo :). Ma questo metodo lo trovo molto utile e interessante. Meglio passare prima l'aspirapolvere?
 
Però ho una domanda: non ti capita di sporcare con il latte detergente la parte centrale, in tessuto, dei sedili?
si ste non succede nulla anche se è meglio evitare...se capita una botta di vaporetto e pulisco tutto
Neanche io adoro molto i sedili in pelle, li trovo comodi solo per pochi mesi all'anno, con il caldo li devo coprire se non voglio fondermi con loro quando mi siedo :). Ma questo metodo lo trovo molto utile e interessante. Meglio passare prima l'aspirapolvere?
Si Lele sempre meglio passare l aspirapolvere
 
Indietro
Alto Basso