Riesumo questa vecchia discussione perché, dopo aver manifestato l'intenzione di acquistare un manometro per misurare la compressione, due anni fa, venerdì scorso, finalmente , l'ho ordinato e oggi è arrivato.
Vorrei alcuni chiarimenti sul metodo.
Ho letto in altre discussioni di mantenere montate le candele, tranne quella del cilindro che si sta testando.
@giandula, e altri, invece consigliano di toglierle.
Perché vanno tolte?
@Bl4Ck^ mi ha consigliato di staccare il sensore di giri per effettuare la prova, deto che inibisce di botto accensione, iniezione e pompa benzina. In alternativa staccherei i fusibili della pompa, degli iniettori (se presente) e il connettore delle bobine. Consigli?
Avendo la farfalla elettronica, andrei ad estrarre sensore
aps, sensore pressione e temperatura, valvola vapori olio (nella grande punto stearjet, immette i vapori a valle del
cf)
Ci sono altri accorgimenti da prendere oltre a quelli già spiegati in questo thread?
--- Messaggio doppio unito ---
Ho controllato su e-per e dice di staccare i connettori della centralina. Ma non dice di togliere tutte le candele, né di aprire sfiati nel collettore. Dice però di premere l'acceleratore, il che mi fa pensare ad un copia incolla da precedenti pubblicazioni, su motori dotati di farfalla a filo.