• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Proposte indecenti e ridicole!

Gabbo

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Ford Focus St-Line Mk4.5 M.Y.2024 EcoBoost Hybrid 125cv - Fiat Panda City Cross 2019 70cv
Sperando di fare cosa gradita e magari divertente, volevo rendervi partecipi delle offerte che ricevo quando vendo qualcosa.

Ovviamente comincio io:
Nexus 5 in vendita a 300€
Arriva prima lui:
"Eh la garanzia è scaduta, tra poco esce il successivo, offro 100€"
Risposta:
"Prima di tutto il telefono ha ancora un anno e mezzo di garanzia, secondo poi, il successivo è previsto tra più di 8 mesi e la sua offerta se la può beatamente...." Vabbè non continuo...

E poi arriva lui, il genio indiscusso:

"Scambieresti con frigorifero Candy di 7 anni fa?"


E voi? Che mi raccontate? Sono incluse anche persone che offrono pagamenti assurdi o troppo bassiLOL
 
Gli ho simile: "se oltre al frigo aggiungi 300 euro è tuo"
 
Non vendo spesso oggetti. Ma quando ho messo in vendita la Bmw mi è arrivato il classico truffatore, e anche quando avevo messo in vendita l'iphone di mia figlia. Cifre diverse ma sempre la solita tattica: pagamento con assegno, consegna di sabato ecc...
 
Due anni fa, dopo aver preso la Modus per la mia compagna, siamo andati in un centro di un famoso sito che compra auto usate allettati dopo aver fatto un preventivo online ed aver avuto una valutazione di 700€ (qualcosa del genere, non ricordo bene adesso) per una Ibiza 1.0 tre porte del '97. L'auto premetto che era un orologio svizzero sotto tutti i punti di vista e se aveva il climatizzatore (più che altro per togliere la condensa quando pioveva in inverno) e 5 porte (per la sicurezza della nipotina legata dietro) non l' avremmo mai cambiata. Una volta arrivati in quel centro ci spiegano che l'auto dopo diversi controlli sarà messa in una asta online ( ...? ? ? )
Insomma, alla fine dopo aver fatto molti chilometri, il posto per noi era anche abbastanza fuori mano, e perso più di mezza giornata ci offrono 8€!
Si, avete letto bene. 8€.
Poi due settimane dopo l'abbiamo venduta a 500€ ad una signora che da quanto è rimasta soddisfatta siamo rimasti in amicizia.
 
Ho capito che azienda è... Sono inconfondibili con le loro offerte del razzo...
 
Ma qui non si discute che l'auto non valga nulla. Si discute del fatto che il noto sito pratichi una politica che rasenta il truffaldino.
Uno degli slogan dei loro spot dice "non pensavo che mi valutassero la mia auto così tanto"....
E ancora "sono rimasto veramente soddisfatto della valutazione"...
La mia punto mk2 ha ricevuto, online, una vlautazione di 832 euro. Non ho nemmeno provato a portargliela. Il conce dove ho preso la tipo, mi ha dato 500 euro e mi sono bastati, anche perché, prima di consegnarla, ho rimesso su i fari rovinati e tolto altri pezzi che mi servivano, alcuni dei quali ho rivenduto su subito. Al conce non interessava nulla delle condizioni dell'auto (tra l'altro, meccanicamente perfetta).
 
si come la panda a 8000 euro o la captur anche a 11500 e Babbo Natale Vola………………….pubblicità, un qualcosa da prendersi con le molle
 
Probabilmente conveniva! All'azienda però LOL
 
Di solito non spendono soldi per pubblicizzare cose su cui ci rimettono
 
Ora racconto la mia, sulla vendita della Palio: premesso che tutti voi forumisti la conoscete anche se " virtualmente ", e penso che potrete concordare con me, che nonostante i suoi anni la tenevo bene, manutentata a dovere e curata in ogni minimo dettaglio.
Ebbene metto l'annuncio ( il prezzo lo sapete € 1.800,00 trattabili ), dopo vari giorni mi contatta una persona che senza vederla dal vivo ( l'inserzione l'avevo fatta con molte foto dettagliate ) mi " offre " ( non era in asta ) € 1.200,00 scrivendomi questo per E-Mail: i chilometri sono molti.......il gas mangia le valvole.......le offro € 1.200,00 non oltre: io rispondo: " i chilometri sono circa 14.000 l'anno, il gas non magia le valvole, basta fare i giusti tagliandi, Le posso proporre € 1.800,00 compreso il passaggio.Non si è fatto più sentire.
Altro perditempo: la viene a vedere, dopo averla " scandagliata " per bene con il microspio elettronico, mi propone € 1.300,00 e mi dice: " consideri che la macchina ha i suoi anni ed è sempre del 2003 ".L'ho salutato e me ne sono andato via.
Altra perdita di tempo: viene a vedere la macchina, resta esterefatto di come è, sempre in base agli anni che ha, e mi propone € 1.500,00 ( sempre perchè occorrono € 400,00 per il passaggio di proprietà ) e gli dico se ne può parlare.....poi inizia con il dirmi però ti posso pagare solo € 500,00 ora e tra qualche giorno ti do il resto......, tendo la mia mano, lo saluto e gli dico di farmi sapere quando ha la somma per l'acquisto, prendo la macchina e vado via.
Dopo alcuni giorni mi telefona un signore, chiedendo come stava la macchina ( non si vedeva bene dalle foto ) e che cosa intendevo per prezzo " trattabile, considerando che solo il passaggio costa € 500,00 ( mentre in una agenzia quì vicino da me me lo facevano a € 410,00..... ), così gli dico di farmi una proposta da lui, ma si " scalda " e mi dice: " ho capito, buongiorno ".
Il resto lo sapete, l'ho venduta a € 1550,00 con la revisione fatta ( valida per due anni ) e il bollo pagato, valido per un anno.
Insomma tutti " affaristi " nati per far perdere tempo a chi vuole vendere.
 
La gente ci prova. A volte sbagliando clamorosamente a pesarci se compriamo o vendiamo.

Trattare un prodotto è un mix tra sensibilità personale e capacità di valutare le reazioni. Io so di non essere un bravo commerciale.
 
Delle volte mi capita di mettere annunci di vendita in modalità random, ovvero senza voler davvero vendere l'oggetto, un po per noia un po per vedere quanto vale l'oggetto in mio possesso nel mercato dell'usato..
Cosi non cosciente di aver utilizzato già 2 delle sole 3 possibilità che ti dà subito per vendere le auto, metto un annuncio: in "vendita" misi la Fiesta...
Macchina perfetta in tutto c'eran solo da fare le rondelle agli iniettori, perciò prima ancora della batosta agli ammo e prima ancora dell'intervento agli iniettori. prezzo: 2000 euro leggermente trattabili... Troppo pochi? Troppi? Boh chi lo sa.

Arriva lui:
Ciao ti contatto per la Fiesta, sono in zona ****...
Risposta:
Salve, la macchina è visibile in zona *****...

Non s'è fatto più vivo... evidentemente voleva il tappeto rosso e che gliela portassi sotto casa.

Un altro senza nemmeno averla vista mi "offre" (come detto da @Palio16V. manco fossimo ad un asta o al ribasso):
-Ciao offro 1200
-io-buona serata.
-ciao

Un altro ancora:
Ciao posso spendere 500€
-io-Quindi mi sta dicendo che vuole pagarmi la macchina appena 140€ visto che il passaggio costa 360€?
-si
-io- *invio un link* tieni, in questo gruppo ci sono alcune persone che regalano la propria auto o a pochissimo prezzo. La mia non è tra quelle.
Silenzio stampa.

Un'altra volta invece misi in vendita con lo stesso metodo un galaxy S3 di appena due mesi.
Scambi con quello scambi con questo scambi con quell'altro, ma poi arriva lei e mi propone 150€.
Le rispondo con una domanda retorica:
"150 euro per un s3 di due mesi?"
Prende acido e comincia ad insultare.
Io: 20191114_142124.jpg
 
Una volta ho messo in vendita una bicicletta. Qualcuno mi contattò via SMS perché voleva sapere delle info. Alla domanda "non sarà mica rubata" io rispondo "ovviamente è rubata!". E non l'ho più sentito.
 
Sono anni oramai che acquisto/vendo su internet. Subito mai usato, ho provato a vendere ma purtroppo solo gente assurda che probabilmente vuole perdere tempo. Preferisco eBay, nonostante le tariffe di vendita, poiché difficilmente capitano casi così. Ultimo episodio: per le mie inserzioni metto sempre l'opzione "fai una proposta". Vi lascio solo immaginare le proposte che ricevo, l'ultima del 75% in meno del valore iniziale(si trattava di una scheda madre+CPU usata). Basta ragionare con la testa, fare la giusta proposta e si fanno buoni affari. Alcuni invece, pensano che tutto sia regalato su internet.
 
Per le poche cose che ho venduto su subito postando un prezzo ragionevole rialzato perché tutti ti scrivono chiedendo trattativa, poi all’incontro ti chiedono se puoi fare ancora qualcosa meno. Quindi mi passa la voglia direttamente di vendere le cose ma non ci di troppo peso, i leoni da tastiera ci sono dappertutto.
 
Ecco, questo comportamento mi ha meravigliato e convinto della quasi totale perdita di tempo di subito. Alcuni mesi fa,acquisto un oggetto sul sito mettendomi d'accordo per la cifra di €35. All'incontro, dopo aver pagato, il ragazzo mi ringrazia molto, dicendomi che la maggior parte delle volte tentano di "tirare" ancora qualcosa. Lo trovo un comportamente totalmente scorretto, oltre a far perdere tempo alle persone.
 
io ho usato spesso subito.it......sono riuscito a ri vendere….. una golf, c3, ignis, maggiolino, una guzzi breva, una panda. tra le auto non sonoriuscito a rivendere solo un fiat qubo a benzina causa offerte ridicole è stato dato indietro per la panda di mio figlio. tra i mezzi a due ruote non sono riuscito a rivendere la copia del px 150, la mia è una LML 150 che alla fine ho ancora io. Anche in questo caso offerte ridicole
 
Indietro
Alto Basso