• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Proposte indecenti e ridicole!

La gente ci prova. A volte sbagliando clamorosamente a pesarci se compriamo o vendiamo.

Trattare un prodotto è un mix tra sensibilità personale e capacità di valutare le reazioni. Io so di non essere un bravo commerciale.

Che la gente ci prova, ormai è indubbio: il dubbio è capire se ci prova perchè ha il " cervello " buono o perchè ha il cervello " rovinato " da qualche baco che se lo è mangiato.
 
Io non so ma ci avete fatto caso che in concomitanza ai famosi programmi di aste e di compravendita come AA4R e GMG o SCLV, l'ignoranza della gente è aumentata proporzionalmente agli episodi?LOL
 
Su subito ho venduto diversi oggetti, molti dei quali al prezzo da me richiesto. Due bici per bambini, fanali della mk2, perfino i tappi dei cerchioni alfa romeo...poi giocattoli, un Huawei P9lite, e la mia Bmw.
Le proposte più fantasiose e spesso senza seguito, le ho ricevute per il telefono e l'auto, ovviamente, ma alla fine la bmw l'ho piazzata a 2800 sui 2995 (prezzo psicologico LOL) che avevo messo, e il telefono per 80 sui 110 iniziali (prezzo gonfiato ad hoc)...
Quindi non lo trovo un canale di vendita così sbagliato...
 
Secondo me certa gente proprio non ci sta con la testa e una minima parte lo fa apposta, sperando di trovare quello che vende per disperazione.
Io ho usato svariate volte l'equivalente tedesco di subito (che poi sarebbe Kijiji di eBay) e non mi sono mai capitate proposte strambe. Ho venduto di tutto; vestiti e borse/portafogli di marche molto costose, mobili vari, strumenti musicali. Dicevano che erano interessati, ci si accordava per il ritiro, di persona mi chiedevano un filo di sconto (nell'ordine del 5%/10%, che facevo volentieri perché avevo già gonfiato un po' il prezzo di partenza) e fine, se ne andavano felici. Un'esperienza decisamente più positiva rispetto alle volte che avevo usato subito in Italia, ma magari sarò stato fortunato io.
 
Me ne è venuta in mente una: quando stavo vendendo il cinquantino mi chiama uno da Padova mi pare e mi ha chiesto una cosa come 1000€ (Più di 1/3 del valore) in meno perché aveva le spese del viaggio e se veniva la ritirava direttamente e non poteva permettersi di vederla prima e quindi di capire se ci fossero difetti e fosse al caso suo.
Il mio annuncio era molto dettagliato anche in manutenzioni e foto e nella sua insistenza gli ho detto di no facendogli capire che non ero nato ieri.
 
Mi è arrivata la notifica intanto che guardavo il "cinquantino". LOL
Grazie per il tag, ci ero arrivato già. LOL
Mecojons, chiamarlo "cinquantino" è come chiamare una giulia quadrifoglio "veicolo" LOL Cioè, non dici una falsità, ma sminuisci parecchio la sostanza del "ferro". :)

Ora ho capito perché valeva così tanto. ;)
 
Punto Emotion anno 2003 tre porte motore 1,2 16 V 80 CV KM 220.000 tagliandata perfetta.Bollo pagato fino ad Agosto 2020,fatta revisione questo mese,mi hanno offerto 700 Euro.Secondo voi proposta buona o ridicola?
 
Un ragazzo che compra e rivende auto.Penso che abbia una concessionaria di auto usate.
 
visto il chilometraggio non penso tu riesca ad ottenere molto di piu' oltretutto su subito non è difficile trovare la punto con circa 130k km ad un prezzo simile a cio' che ti hanno offerto,
 
Fin qui siamo ancora sul Soft... Mettetevi comodi che vi racconto la "migliore" che mi è successa.
Anni fa, quando ero disoccupato cronico, compravo pc al mercatino dell'usato, li rigeneravo, li miglioravo, e li vendevo per pagare quanto meno l'assicurazione sanitaria. Un anno, un 5-6 anni fa, ho venduto una CPU, un Core 2 Quad. Dopo i vari "ti dò 5€ e ci sto rimettendo" Arriva un ragazzo che la prende così com'è, senza sconti né niente, però mi chiede di spiegargli come montarla perché non era pratico. Va bene, alla fine avevo tempo da perdere, e una mano non si nega mai... Ci accordiamo, paga e spedisco.
Fino al pacco in consegna pareva un normale inesperto, si scherzava, si spiegava ecc. Niente, inizia ossessivamente con le paranoie assurde (vedi: "metti che la postina scivola e muore col pacco mio in mano e finisce sotto la ruota di un camion?" cit.)
Poi la consegna... Ed inizia il dramma.
"Il pacco è diverso dalla foto che mi hai mandato" (grazie, graziella e grazie al... La foto l'ho fatta prima che l'ufficio postale mettesse i francobolli e i codici a barre LOL)
Poi di nuovo "ma è vuoto! Mi hai fregato! Ecc" (di nuovo le tre grazie... Quanto deve pesare una CPU 775 in una custodia di cartone grande quanto la custodia di un DVD? 100 grammi? E ancora non aveva aperto lo scatolo)
Si decide ad aprirlo e inizia a insultare credendo ad una truffa perché la CPU era piccolissima in confronto alla foto postata definendola "bonsai" (trittico di Grazie, la foto era ravvicinata in alta risoluzione per far leggere i codici...)
Da lì degenera e tra accuse, insulti e offese, dopo un po' decido di "lasciarlo affogare nel suo liquame" bloccandolo ovunque. Dopo una settimana crea account fasulli e mi ricontatta per montare la CPU. Mi metto con le migliori intenzioni e ricomincia con la truffa, la CPU lillipuziana, ecc. Basta, chiudo e blocco.
Dopo la bellezza di 4 ANNI mi ricontatta per chiedermi di aiutarlo a montare quella cpu... Neanche ho risposto, che andasse dal tecnico.

Da qui ho deciso di non vendere più un cavolo, a meno che non sia qualcuno che conosco o che quantomeno so essere a posto col cervello... Tutto questo nella sezione mercatino di un noto forum dedicato ad hardware e software dove di solito questi elementi non dovrebbero esserci...
 
Sicuro che non c'erano telecamere nascoste? Sembra una parodia LOL
 
Indietro
Alto Basso