• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Project Fiat Punto 5p

Evo1995

Autore di Tutorial
Auto
Alfa 147 1.9 JTDM 2006 , Audi A3 8P 2.0 TDI SportBack.
samuele mi sono permesso di taggarti per farti vedere più o meno una preparazione che fa al caso tuo..!
 
Ultima modifica:
Questo è il mio progetto :D
Dovrà uscire così:
 
Ultima modifica di un moderatore:
Mmmm molto ma molto interessante
 
eh vabbé li c'è anche da sborsare un bel po' di soldi se non si hanno agganci o ci si fa il lavoro da soli...
 
Oh già per il mio progetto lo farò sicuramente di certo poi la differenza ci sarà altro che hgt stiamo parlando di quasi 100 cavalli in più se faccio quello che dico io dovrei arrivare a portarla sui 160cv...
 
a 160 cv non ci arrivi facilmente, il nostro motre turbo arriva poco sotto i 200 cavalli, oltre spacca l'albero vicino al volano. E poi come intendi gestire la sovralimentazione? la centralina non lavora in sovrapressione ma solo in depressione per cui devi cercare una ecu sportiva, altre al fatto che devi decomprimere e per 160 cv devi lavorare bene la testa, e se non lo sai fare ti prendono quanto 3 punto messe insieme lol poi devi cambiare frizione e metterne una rinforzata e il cambio con i tuoi km non so per quanto possa reggere, detto questo se sei malato come me (anche un po' di meno io sono proprio estremo lol) andrai a farlo lo stesso. :D
 
lol io ultimamente mi sto dilettando nella lavorazione della testa, e in piccole elaborazioni per amici mi sto divertendo parecchio :laugh:
 
Cavolo bl4ck immagino ..... mi.manca fare quel lavoro li :-:)-(
 
Bah non saprei qualche lavoretto lo faccio, più per favore però che come lavoro, ti dirò non penso che faccia per me fare il meccanico anche solo sottostare ai tempi del cliente è una cosa veramente stressante specie perchè le cose quando le faccio le faccio a modo mio con tutti i controlli del caso, per essere sicuro che il lavoro sia fatto bene e questo ho notato che molte volte spazientisce la gente... anche se fino ad ora di tutti i lavori che ho fatto nessuno ha ripresentato lo stesso problema 2 volte. Poi non so diverse volte ho pensato di aprire un qualcosa per conto mio, però non so se ne sono veramente in grado lol
 
Ti dirò in 2 anni che ho lavorato come meccanico certi clienti rompono troppo e ti stressano e pensa ti dicono loro cosa devi fare ma ci rendiamo conto ?
 
non parlarmene molte volte sento gente che non sa nemmeno come è fatto un motore che mi dice le cose più assurde ahahahah ti fai certe risate lol
 
[...] diverse volte ho pensato di aprire un qualcosa per conto mio, però non so se ne sono veramente in grado lol
Dovresti andare ad insegnare... pensaci: ti piace tanto approfondire le cose anche a livello teorico e spieghi bene. Tieniti questo mio giudizio in un cassetto della mente... magari nel tempo ci costruisci qualcosa! ;)
 
non parlarmene molte volte sento gente che non sa nemmeno come è fatto un motore che mi dice le cose più assurde ahahahah ti fai certe risate lol
Mi hai fatto ricordare un ragazzo, quando lavoravo in fiat è arrivato da me e mi fa guarda la mia grande punto 1.3 multijet consuma assai gli ho detto io ma hai fatto tutto tagliando completo filtro aria ecc. lui non ancora ora lo devo fare però secondo me è il carburatore che non va non si può risolvere?? gli ho detto io guarda che le auto nuove non hanno il carburatore ma sono a iniezione... mi fa no che cosa dici la mia è a carburatore infatti dopo che supero i 120 si attiva l'altro carburatore e corre di più. Vi giuro mi sono fatto una risata. Poi alla fine consumava perchè il filtro dell'aria era pieno di foglioline ed era sporco sporco.. un bel tagliando al volo e la macchina è tornata come nuova :D .
 
Indietro
Alto Basso